ComNav Technology ha rilasciato il secondo prodotto della sua serie Universe di ricevitori GNSS, il Mars Laser RTK cinematico in tempo reale (RTK).
Il Mars Laser RTK è adatto per applicazioni di rilevamento, mappatura e sistemi di informazione geografica. Il Mars Laser RTK è dotato di un modem di collegamento dati che trasmette e riceve su tutta la gamma di frequenze da 410 MHz a 470 MHz.
Con una potenza di trasmissione regolabile da 0,5 W a 2 W e una distanza massima di 15 km, soddisfa le esigenze di misurazione di ambienti complessi. Può anche cambiare ruolo tra un rover e una base, consentendo una maggiore flessibilità nelle applicazioni più impegnative. Il Mars Laser RTK è dotato di un modem Wi-Fi/4G e funzionalità Bluetooth, facilitando una comunicazione affidabile su varie piattaforme.
Il dispositivo dispone inoltre di cinque LED sul pannello frontale per il tracciamento satellitare, i dati delle correzioni RTK e altro ancora. Alimentato dal modulo ad alta precisione SinoGNSS K8, Mars Laser RTK supporta il tracciamento completo della costellazione e multifrequenza, inclusi GPS, GLONASS, BDS, QZSS, IRNSS e Galileo, e supporta il servizio di posizionamento di punti precisi. Inoltre, il dispositivo traccia più di 60 satelliti e 1.590 canali.
L'unità di misurazione inerziale (IMU) di terza generazione del Mars Laser RTK supporta l'inclinazione di 60° con una precisione di 2,5 cm. L'IMU può essere impostata sia in modalità tradizionale con asta di portata che in modalità laser.