Per oltre 30 anni, Geoff Zeiss ha dedicato la sua vita all'industria e alla comunità geospaziale in tutto il mondo. È stata una vita incentrata sui settori dei servizi pubblici e delle costruzioni, mappando le infrastrutture dei servizi sotterranei, BIM, CAD, interoperabilità, apprendimento automatico e progettazione di sottostazioni.
Geoff Zeiss era un esperto impegnato, produttivo e stimolante. Era un autore, oratore, creatore, leader e molto altro ancora. Con un dottorato alla McGill University e una laurea alla Cornell University, Geoff ha acquisito esperienza lavorando in varie posizioni (presidente, vicepresidente, direttore) per aziende come Tydac Technologies, VISION, DPA e Autodesk.
Zeiss è stato un consulente attivo del National Underground Asset Registry, del Minnesota Geospatial Advisory Council Emergency Preparedness Committee e della Singapore Digital Underground Initiative. Ha scritto articoli apparsi su LIDAR Magazine, è stato Editor for Energy and Building with Geospatial Media (2014-2016) ed è stato coinvolto nella fondazione della Open Sources Geospatial Foundation dal 2005-2006.
Nel corso della sua vita è stato un uomo dedito a promuovere la consapevolezza e l'evoluzione dei dati geospaziali, dei servizi sotterranei e della tecnologia. Ha parlato spesso dell'importanza della mappatura dei servizi pubblici sotterranei e dei problemi infrastrutturali. Zeiss ha sostenuto gli standard aperti come direttore dell'Open Geospatial Consortium.
Con entusiasmo ha spesso parlato a eventi e forum in tutto il mondo. Nel corso della sua vita, Zeiss ha anche partecipato al Geospatial World Forum, Where 2.0, Location Intelligence, MundoGeo Connect, India Geospatial Forum, Middle East Spatial Geospatial Forum, Asia Geospatial Forum e GITA.
Zeiss è stato riconosciuto per la sua dedizione e i suoi sforzi. Durante gli anni dal 2007 al 2009, ha ricevuto lo Speaker Excellence Awards al GITA. Nel 2004 ha anche ricevuto uno dei dieci premi tecnologici globali da Oracle Corporation per "l'innovazione tecnica e la leadership nell'uso di Oracle". Ha ricevuto il Geospatial Ambassador Award.
Oltre a parlare, Zeiss ha creato Between the Poles, un blog di leadership di pensiero in cui ha sostenuto questioni importanti per la comunità. Il blog affronta i problemi e gli aggiornamenti dell'infrastruttura e continua oggi sotto la cura di GoGeomatics Canada, mantenendo la missione della vita di Zeiss di consapevolezza e informazione che va avanti.
Purtroppo, Geoff Zeiss è deceduto il 14 settembre 2022.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}