Sono aperte le iscrizioni al Webinar gratuito in streaming di Giovedì, 21 Aprile 2022 “Visione stereoscopica 3D di dati geospaziali: tecnologia e casi d’uso” organizzato da Planetek Italia in collaborazione con Schneider Digital, CNR-IRPI e Università degli Studi di Pavia.
Giovedì, 21 Aprile 2022 si svolge il Webinar gratuito in streaming dal Titolo “Visione stereoscopica 3D di dati geospaziali: tecnologia e casi d’uso” organizzato da Planetek Italia in collaborazione con Schneider Digital, CNR-IRPI e Università degli Studi di Pavia.
La tematica
A cosa serve la visualizzazione stereoscopica dei dati telerilevati? Di cosa è necessario dotarsi per estrarre le informazioni? Quali sono i migliori strumenti per visualizzare ed elaborare i dati stereo?
Le stereocoppie satellitari ad altissima risoluzione, elaborate con algoritmi fotogrammetrici e di image matching, rappresentano la tecnologia tecnicamente ed economicamente più adeguata per ottenere rapidamente un'informazione altimetrica aggiornata e accurata su estensioni medio grandi.
Si tratta di informazioni essenziali per chi professionalmente opera in ambiti applicativi, quali la mappatura delle frane, la fotointerpretazione in ambito forestale, o l'analisi dei cambiamenti in ambito urbanistico.
In questo webinar Planetek Italia sarà affiancata dagli esperti di Schneider Digital e dai ricercatori del CNR-IRPI e dell’Università di Pavia.
Schneider Digital illustrerà una soluzione hardware e software che consente di gestire al meglio i dati stereo acquisiti da piattaforme satellitari, aeree o da drone. Una soluzione ottimale per la gestione di questi dati, resa possibile grazie a strumenti di ultima generazione come i monitor 3D PluraView e le workstation dedicate all’uso di software specialistici di Hexagon come IMAGINE Photogrammetry e Stereo Analyst.
Con il contributo dei ricercatori del CNR-IRPI e dell’Università degli Studi di Pavia, invece, saranno presentati dei casi applicativi reali. In particolare mostreremo come questi strumenti possono tornare utili nella produzione di carte inventario delle frane, nell'analisi di fenomeni erosivi e nell’individuazione di illeciti in ambiente urbano.
Per partecipare
Iscriviti su Linkedin: https://www.linkedin.com/events/6914124374056869889/about/
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}