Per progettare, realizzare e gestire opere ed infrastrutture ingegneristiche, è essenziale avere una conoscenza aggiornata del territorio e delle sue dinamiche, e monitorare lo stato dell'infrastruttura o la sua stabilità. Un webinar gratuito on-demand per conoscere meglio il monitoraggio da satellite e l’esperienza sul campo di ENEL GreenPower. L' obiettivo? Potenziare la conoscenza del territorio, la progettazione preliminare e la gestione delle infrastrutture.
Quando si progettano, realizzano e gestiscono opere ed infrastrutture ingegneristiche, avere una conoscenza aggiornata del territorio e delle sue dinamiche, e monitorare lo status dell'infrastruttura o la sua stabilità, è fondamentale.
Che tu sia un singolo progettista, uno studio di ingegneria o una grande società multinazionale le tue esigenze sono sempre le stesse: disporre di informazioni aggiornate, accurate ed economiche per poter fare al meglio il tuo lavoro. I dati satellitari rappresentano una soluzione consolidata, adottata in molti ambiti applicativi, che consente di ridurre tempi e costi in tutte le attività connesse alla realizzazione e gestione di infrastrutture, offshore e on-shore.
Quando e perchè utilizziamo i dati satellitari?
Gli ambiti di utilizzo sono innumerevoli e vanno dall’ analisi del territorio per la individuazione del tragitto ottimale, alla creazione di cartografie tematiche per la progettazione preliminare delle opere, al monitoraggio della stabilità del territorio prima, durante e dopo la realizzazione dell’opera, al monitoraggio sull’ambiente durante la creazione così come la certificazione dell’avanzamento dei lavori fino alla analisi delle interferenze con l’infrastruttura durante l’operatività della stessa.
I contenuti del Webinar
In questo webinar, gli esperti di Planetek Italia, azienda che opera da oltre 25 anni nella fornitura di immagini satellitari e di servizi geoinformativi avanzati, presentano lo stato dell'arte delle tecnologie satellitari disponibili e i diversi utilizzi di queste informazioni per le attività ingegneristiche di opere ed infrastrutture. Ospite del webinar ENEL GreenPower, che presenta la propria esperienza nel campo energetico.
Agenda
- Lo stato dell’arte delle immagini telerilevate da satellite: le nuove costellazioni;
- I satelliti a supporto della progettazione, realizzazione e conduzione di opere infrastrutturali;
- L’esperienza di Enel Green Power nel settore energetico;
- Q&A.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Registrati per ricevere il link alla videoregistrazione. Il webinar è reso disponibile gratuitamente via Web on-demand da Planetek Italia.
Per informazioni e modalità di accesso consulta la pagina web sul sito di Planetek Italia
Guarda anche il calendario dei Webinar.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}