Come si generano modelli 3D del territorio da immagini satellitari? Quali dati e algoritmi utilizzare? Qual è la migliore soluzione hardware per la stereoscopia? Un webinar gratuito dal taglio pratico per chi ha la necessità di ottenere in modo rapido modelli 3D della superficie terrestre accurati e dettagliati.
Che tu sia un tecnico di una PA o un professionista di un ente privato sicuramente ti sarai confrontato con l'esigenza avere informazioni aggiornate sull'orografia del territorio.
Le stereocoppie satellitari ad altissima risoluzione, elaborate con algoritmi fotogrammetrici e di image matching, rappresentano la tecnologia tecnicamente ed economicamente più adeguata per ottenere rapidamente un'informazione altimetrica aggiornata e accurata su estensioni medio grandi.
Ne parliamo, con un taglio pratico, in questo webinar disponibile on-demand da Martedì 8 Giugno 2021, in cui analizzeremo anche le novità dell’ultima versione di ERDAS IMAGINE, e in particolare del nuovo tool DSM EXTRACTOR, nuovo add-on che dispone di algoritmi SGM (Semi-Global Matching) che permettono di generare, in modo più rapido, modelli 3D della superficie terrestre ancora più accurati e dettagliati rispetto al passato.
Prenotati subito per ricevere il link dal 8 giugno
Ci sarà spazio anche per capire quali sono le migliori soluzioni hardware, disponibili sul mercato, per lavorare con le immagini satellitari o aeree in modalità stereoscopica, dopo che la NVIDIA ha annunciato lo stop alla vendita del suo prodotto 3D VISION kit.
Grazie al webinar potrai capire:
- Qual è l'accuratezza dei modelli 3D ottenibili dai satelliti;
- Quali sono gli algoritmi più utilizzati;
- Qual è la procedura da utilizzare con il software ERDAS IMAGINE Photogrammetry;
- Quali sono le migliori configurazioni hardware per lavorare in modalità stereo.
A chi è rivolto il Webinar
A tutti coloro che usano immagini satellitari e dati stereoscopici ad alta risoluzione nelle proprie attività lavorative o immaginano di poterle utilizzare per aumentare la conoscenza e basare le proprie decisioni su dati più ricchi e precisi per attività quali l’ingegneria e le costruzioni, l’urbanistica, la pianificazione territoriale, l'architettura del paesaggio, il settore energetico, le utilities, ecc.
Prenotati subito per ricevere il link dal 8 giugno
Vuoi esercitarti?
Insieme al video del webinar è possibile anche richiedere gratuitamente i dati demo e una licenza di prova del software ERDAS IMAGINE.
Leggi le info sul sito web di Planetek Italia
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}