Quali oggetti si possono riconoscere automaticamente sulle immagini satellitari? Come si addestra un algoritmo di Machine Learning? Quali dati bisogna utilizzare? È disponibile online il video tutorial gratuito che in circa 30 minuti illustra come costruire da zero degli algoritmi di Deep Learning per il riconoscimento automatico di oggetti sulle immagini satellitari, aeree o da drone.
In particolare, gli algoritmi (Spatial Models) costruiti in questo tutorial con il software ERDAS IMAGINE della Hexagon, permettono di individuare automaticamente le chiome delle palme in un'immagine e di fornirle sottoforma di vettoriale (shapefile).
I principi di base e la metodologia presentata nel tutorial possono essere applicati a qualsiasi genere di oggetto, per cui lo stesso algoritmo costruito potrà essere utilizzato per altre tipologie di oggetti.
Utilizzando il software ERDAS IMAGINE vediamo concretamente come mettere a punto le varie fasi di: raccolta dei dati di training, addestramento dell’algoritmo e, in fine, classificazione dell’immagine.
Grazie al webinar potrai capire:
- Quali immagini è possibile utilizzare per queste applicazioni:
- Quali sono gli algoritmi più utilizzati e come funzionano;
- Qual è la procedura da utilizzare con il software ERDAS IMAGINE.
Guarda ora il Video Tutorial Gratuito
Vuoi esercitarti?
Insieme al video corso è possibile anche richiedere gratuitamente il tutorial in italiano, i dati demo e una licenza di prova del software ERDAS IMAGINE.
Leggi la notizia sul Blog Geospatial News di Planetek Italia
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}