Candidature aperte alla Planetek Academy. Il 22-24 maggio tre giorni di corso gratuito "Elaborare immagini satellitari con Python in ambiente cloud" con project work e career day per giovani talenti.
Planetek Academy è un innovativo percorso formativo gratuito, indirizzato a chi possiede una laurea in discipline scientifiche ed è interessato a potenziare conoscenze e competenze utili ad accedere alle opportunità lavorative nel settore della Geomatica e dell'Earth Observation.
Il corso gratuito "Elaborare immagini satellitari con Python in ambiente cloud"
I principali argomenti trattati durante il corso sono: introduzione all’osservazione della Terra, principi di Telerilevamento, la programmazione in Python, la programmazione di algoritmi di elaborazione in ambiente cloud.
La didattica avrà un approccio informale ed esperienziale e sarà tenuta da specialisti e professionisti del settore, combinando lezioni e project work durante i quali gli studenti collaboreranno concretamente nello svolgimento pratico di catene elaborative in diversi ambiti applicativi. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato l’intero percorso formativo e portato a termine tutte le attività previste dal programma.
I moduli formativi:
- Introduzione all’osservazione della Terra e principi di Telerilevamento
- Principi di programmazione in Python
- La programmazione di algoritmi di elaborazione in ambiente cloud
Project work:
- La creazione di mappe di vigore vegetativo
- La identificazione di aree percorse dal fuoco
- La classificazione della qualità delle acque marino costiere
Ai partecipanti è richiesto di portare il proprio laptop (O.S. Windows, no Mac). Tutti gli strumenti software utilizzati durante il corso saranno messi a disposizione dei partecipanti in ambiente cloud.
I migliori 10 partecipanti avranno l’opportunità di collaborazione professionale con Planetek Italia ed essere inseriti, sulla base dei propri profili di competenze, nei team di sviluppo di soluzioni per il monitoraggio dell’ambiente, delle infrastrutture antropiche, dell’agricoltura, della qualità dell’aria e dei gas clima alteranti, nel mapping idrogeologico e nella stabilità dei versanti, nell’analisi dell’impatto dei cambiamenti climatici.
A CHI SI RIVOLGE E COME PARTECIPARE
L'Academy si rivolge a laureati con competenze in varie discipline scientifiche come Aerospazio, Informatica, Telerilevamento, Scienze della Terra, Fisica, Matematica, Agraria, Scienze Naturali, Ingegneria. L'accesso all'Academy è a numero chiuso e Planetek Italia si riserva di selezionare i candidati che potranno accedere alle giornate del 22-24 maggio.
Criteri preferenziali adottati nella selezione dei candidati sono:
- laurea triennale o magistrale in discipline tecnico-scientifiche;
- conoscenze tecniche coerenti con gli argomenti trattati durante il corso;
- competenze applicative nella elaborazione di dati ambientali;
- lingua inglese fluente (almeno B2).
Corso online gratuito propedeutico alla Academy
A tutti coloro che presentano la propria candidatura per l'Academy e vogliono sviluppare e potenziare le proprie competenze nella elaborazione delle immagini satellitari saranno inviate le credenziali per frequentare gratuitamente i corsi Premium erogati saranno inviate le credenziali per frequentare gratuitamente i corsi Premium sull'Osservazione della Terra erogati dalla piattaforma EO-Learning sviluppata dalla Planetek Italia. Aver completato il corso sarà considerato elemento preferenziale nella selezione dei candidati.
L'Academy è a numero chiuso. Presenta subito la tua candidatura!!
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}