Luoghi nello spazio: rappresentazione e virtualizzazione di contesti esografici è un convegno scientifico che si terrà lunedì 14 e martedì 15 novembre 2022, organizzato da Società Geografica Italiana, Agenzia Spaziale Italiana, GREAL-Università Europea di Roma, in collaborazione conAssociazione Astrogarden, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Centro Italiano per gli Studi Storico-Geografici, Gente dell’ATI, Laboratorio Geocartografico ‘Giuseppe Caraci’, Speak Science e con il patrocinio culturale della British Interplanetary Society.
L’evento è diviso in due fasi distinte, la prima è la giornata di studio del 14 novembre, a carattere più accademico, nella forma di un convegno, accompagnata in contemporanea da laboratori divulgativi aperti al pubblico, la seconda è interamente dedicata ai laboratori divulgativi e di public engagement (della quale sarà data successiva comunicazione).
E' possibile scaricare qui la locandina con il programma completo dell’evento, qui l’invito all’evento e qui il programma dei laboratori.
Ricordiamo che per partecipare ai laboratori divulgativi per la giornata del 15 novembre è necessaria la prenotazione da inviare al seguente indirizzo:
Per ogni ulteriore informazione qui di seguito i contatti del Coordinatore scientifico, prof. Gianluca Casagrande, (email:
L’evento potrà essere seguito anche da remoto, per il collegamento: fare clic qui.
Fonte: ( Società Geografica Italiana )
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}