Livio Rossi eletto nuovo presidente dell'Associazione Italiana di Telerilevamento (AIT)

Livio Rossi eletto nuovo presidente dell'Associazione Italiana di Telerilevamento (AIT)

Livio Rossi, senior business and development di e-GEOS, è stato eletto nuovo presidente dell'Associazione italiana per il telerilevamento (AIT) di cui è fondatore.

Per la prima volta dal 1986, anno di fondazione dell'Associazione, un rappresentante del settore arriva in cima. L'AIT, da sempre attivo a livello nazionale da un punto di vista scientifico e tecnologico, ha acquisito anche rilevanza europea, gestendo in prima persona lo "European Journal of Remote Sensing", un importante punto di riferimento scientifico a livello continentale.

Livio Rossi, eletto con l'80% dei voti, resterà in carica fino al 2021. eGEOS, oltre a offrire servizi di geoinformazione in Italia e nel mondo, rappresenta anche l'Agenzia Spaziale Italiana. Questo nuovo incarico consentirà quindi di ampliare gli orizzonti dell'AIT verso le Agenzie tecnologiche nazionali ed europee, le iniziative Copernicus, le Amministrazioni pubbliche centrali e il mondo degli affari.

"È un onore e una sfida per me dare il mio contributo all'Associazione, vorrei ringraziare il Prof. Piero Boccardo (ex Presidente) per la sua importante e fruttuosa attività negli ultimi 8 anni." Ha affermato il Presidente Livio Rossi, che è operativo dal primo gennaio 2019.

Fonte: www.aitonline.org/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.