La nuova versione di ENVI SARscape 5.6.2 rilasciata pochi giorni fa presenta importanti novità nella gestione dei dati e degli algoritmi di processamento. La lista della funzionalità ENVI SARscape si arricchisce con un nuovo importantissimo algoritmo che permette l’esecuzione automatica della tecnica di analisi SBAS: ora è ancora più semplice monitorare l’evoluzione temporale delle deformazioni della superficie terrestre, provalo anche con ENVI Modeler.
Con il nuovo tool Enhanced-DPSVI è ora possibile sfruttare il dato SAR per stimare la densità della vegetazione e studiarne i cambiamenti nel tempo, anche in quelle regioni con alta frequenza di copertura nuvolosa.
Tra i nuovi analitici di ENVI SARscape 5.6.2 anche un set di strumenti per correlare i risultati delle serie temporali dei movimenti verticali del terreno con dati meteo o modelli analitici; si potrà ottenere una mappa di classificazione che evidenzia le correlazioni e aiuta l’utente nell’interpretazione/validazione dei risultati.
Sono stati inoltre migliorati gli analitici di Ship Detection (nuovo task per delineare la linea di costa e possibilità di classificare le imbarcazioni con un algoritmo di reti neurali), aggiunti un nuovo visualizzatore della matrice di coerenza per le serie temporali e un nuovo workflow per la creazione di singole immagini di intensità.
Nella nuova versione sono stati inoltre aggiunti i lettori di dati delle missioni Nasa UAVSAR e Spacety HISEA-1, introdotta la gestione del formato SIDD e incluso un nuovo tool per la ricerca e download dei dati metereologici ECMWF Era5.
Per avere maggiori informazioni cliccare qui
Oppure scrivere a questo indirizzo email:
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}