Copernicus Hackathon-Bari 2019 è un evento di 3 giorni in cui sviluppatori software e grafici si cimenteranno nella produzione di app innovative per smartphone basate sui dati e sui servizi di Copernicus.
Free e OpenData in sei aree tematiche: terra, mare, atmosfera, cambiamenti climatici , gestione delle emergenze e sicurezza.
Organizzato da Planetek Italia, Copernicus Hackathon-Bari 2019 si svolgerà nel weekend da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019, all'interno dello spazio di 300 mq dedicato agli eventi di Impact Hub.
Impact Hub Bari è un grande spazio di coworking per gli innovatori sociali, situato in Via Volga all'interno del quartiere della Fiera del Levante di Bari, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. I partecipanti sono tenuti a partecipare a corsi di formazione pre-evento.
La partecipazione al Copernicus Hackathon Bari 2019 è gratuita. I pasti saranno forniti per l'intera durata del Copernicus Hackathon. L'evento è inteso come una full immersion di 3 giorni nella creazione di applicazioni innovative, quindi il pernottamento sarà consentito all'interno di Impact Hub a coloro che vogliono dormire con sacchi a pelo e materassi. Sono attivi accordi con gli hotel vicini (i costi di pernottamento sono a carico dei partecipanti). I partecipanti devono portare i propri dispositivi con funzionalità Wi-Fi. Saranno fornite le credenziali per accedere alle risorse di Copernicus Hackathon, e quindi ai partecipanti l'accesso a coaching e infrastrutture IT pertinenti (hardware, software, API ...) durante l'hackathon, per facilitare l'accesso e l'uso di Dati di Copernico.
Per maggiori informazioni:
https://hackcopernicus.planetek.it
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}