Si parlerà di “analisi predittiva nel monitoraggio delle reti idriche e fognarie”, durante il Servizi a Rete Tour che si svolge a Bologna il 26-27 giugno presso la sede di Hera. La best practice già protagonista all’HxGN Live di Las Vegas, presenta i risultati delle attività di monitoraggio svolte per sulle reti idriche e fognarie gestite da Hera in Emilia-Romagna, realizzate valorizzando i dati satellitari Copernicus e il servizio Rheticus® Network Alert di Planetek Italia.
In particolare, la best practice evidenzia l’utilizzo e l’integrazione nei sistemi di monitoraggio di Rheticus® Network Alert, il servizio su abbonamento in grado di realizzare geo-analisi dinamiche per monitorare in modo continuo l'instabilità e gli spostamenti della superficie terrestre a carico delle condotte idriche e fognarie.
Servizi a Rete Tour è un format che nasce con l'obiettivo di creare delle piazze d'incontro presso le società multi-utility creando così un confronto altamente tecnico tra gli operatori del settore.
Planetek Italia partecipa all'evento, presentando insieme all'Ing. Paolo Gelli di Hera Group i risultati del "Il monitoraggio satellitare in continuo per la prelocalizzazione dei cedimenti sulle reti idriche". Durante l'evento sarà anche possibile visitare il desk di Planetek per conoscere da vicino i benefici dell'utilizzo del monitoraggio da satellite delle reti (idriche, fognarie, gas) e delle infrastrutture.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.
Per partecipare registrati entro il 25 giugno sul sito web di Servizi a Rete
Maggiori informazioni sul sito web di Planetek
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}