Potente, rapido e tri-dimensionale: Codevintec vende e noleggia i georadar 3D-Radar, che rilevano velocemente superfici più ampie in 3D, ad altissima risoluzione e massima profondità.
Di grande attualità l’applicazione delle antenne 3D-Radar nell’ispezione delle gallerie.
Trasmettono TUTTE le frequenze – da 200 MHz a 3 GHz – contemporaneamente, in un solo passaggio. I dati sono elaborati già in acquisizione, la restituzione del dato è immediata.
Il risultato in 3D consente di analizzare le pareti della galleria, rilevando le stratificazioni delle coperture, armature, centine, eventuali vuoti o distacchi, ammaloramenti…
La tecnica Step Frequency di questi georadar permette rilievi molto rapidi, molto precisi sia in superficie che in profondità.
Per fare un buon rilievo, ci vuole un ottimo georadar.
Non resta che provarlo. È disponibile anche a noleggio.
I sistemi 3D-Radar sono rappresentati in Italia da Codevintec.
Informazioni tecniche:
Video del georadar 3D-Radar sul canale YouTube Codevintec – playlist Geofisica Terrestre - Georadar
Chi è Codevintec?
Codevintec è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare:
- Geofisica terrestre e Studio del sottosuolo
- Vulcanologia e Monitoraggio sismico
- Geofisica Marina e Rappresentazione dei fondali e delle coste
- 3D Imaging e Telerilevamento
- Navigazione e posizionamento di precisione
- Qualificato laboratorio di assistenza tecnica
Chi è 3D-Radar
3D-Radar è l’azienda pioniere del georadar 3D di nuova generazione, che utilizza la tecnologia Step Frequency e l'innovativo design dell'antenna multicanale.
3D-Radar nasce 3D: velocità e qualità record dei dati.
È molto utile in fase di pianificazione di un intervento, specie in aree vaste. Infatti, nelle mappature estensive la tecnologia Step Frequency – combinata ad un array di antenne - permette la copertura continua di frequenza da 200 MHz a 3 GHz. In pratica, raccoglie i dati da 200 MHz a 3 GHz senza cambiare antenna; e raggiunge la miglior risoluzione ad ogni profondità.
Il campionamento rapidissimo ed efficace visualizza – già durante il rilievo – il profilo 3D del sottosuolo. Il sistema raccogliere dati molto più caratterizzati e “ricchi”, a un campionamento più alto. Non sono solo acquisizioni in 3D, ma dati in frequenza, che caratterizzano il suolo dal punto di vista della risposta in frequenza dei diversi strati.
Il software di elaborazione Examiner processa i dati più velocemente di quanto vengano raccolti: si visualizzano durante l’acquisizione, già sul campo. Un dato estremamente ricco in poco tempo, davvero un cambio di approccio ai rilievi georadar. Il software ha una interfaccia grafica intuitiva; con 3D-Radar sembra di vedere una fotografia ad alta risoluzione.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}