"Earth at Risk" Image Contest

"Earth at Risk" Image Contest

E' stato annunciato il concorso di immagini “Earth at Risk” dal gruppo giovani dello IEEE GRSS e REACT Technical Committee (Remote sensing Environment, Analysis and Climate Technologies).

Questo concorso ha lo scopo di aumentare la consapevolezza della natura e delle crisi climatiche e di dimostrare il potere dei dati di Earth Observation (EO) nell'aiutarci a comprendere meglio i cambiamenti ambientali sulla Terra e trovare soluzioni per proteggere il nostro pianeta.

Basta inviare la propria immagine di maggior impatto di un prodotto di dati EO che evidenzi un danno causato alla Terra, come terremoti, inondazioni, inquinamento, deforestazione, danni alle infrastrutture, cambiamento climatico, ecc., seguito da un breve racconto che mostra l'interpretazione dell'immagine, l'uso Dati EO e ruolo cruciale del telerilevamento durante tali crisi.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti, giovani scienziati e ingegneri nel campo delle Geoscienze e del Telerilevamento. Si sta lanciando una competizione globale, quindi si può partecipare da qualsiasi parte del pianeta o fuori dal pianeta se si è un astronauta... o un alieno.

Scadenza

15 agosto 2023. Nessuna presentazione sarà accettata dopo questa data.

Vedi qui per il form di adesione e maggiori informazioni

 

 

--

 

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.