Gter ha da poco completato l'installazione, per il comune di Camogli, del sistema Displayce (sistema sviluppato e mantenuto da YETITMOVES S.r.l., con cui Gter ha siglato un accordo). L'installazione si è resa necessaria a seguito della grossa frana che ha colpito quel territorio nel 2021 e che ha messo in pericolo una porzione significativa della scogliera del territorio comunale.
DISPLAYCE in questo senso è uno strumento per tenere controllati gli spostamenti eventuali delle aree in cui sono presenti edifici sulle scogliere adiacenti.
L'installazione è stata piuttosto complessa, e può rappresentare un caso studio di grande interesse, poiché le antenne e i ricevitori sono stati installati in parete, secondo un approccio e una configurazione piuttosto particolare, ma che può trovare applicazione in molti altri contesti sull'intero territorio nazionale.
In questo caso Gter ha fornito la pianificazione della rete, il supporto all'installazione, la configurazione iniziale e il SW in cloud che elabora i dati e produce i risultati. Un’interfaccia utente consente poi al cliente di verificare da remoto deformazioni e spostamenti in tempo reale o quasi reale, di gestire i ricevitori, di effettuare la diagnostica del sistema di monitoraggio, di generare segnali di allerta e allarmi e di produrre report automatici.
Gter sarà presente con uno stand insieme a YETITMOVES , per presentare #displayce alla Conferenza Nazionale di Geomatica e Informazione Geografica #ASITA2022.
Save the date: 20-24 giugno! www.asita.it