Codevintec, GIT e Geofluid. Ti aspettiamo!

Codevintec, GIT e  Geofluid.  Ti aspettiamo!

Codevintec, società di riferimento è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare, inaugura il mese di settembre partecipando a due manifestazioni dalla lunga tradizione. Sarà presente con i più recenti sistemi di monitoraggio terrestre e marino, come da tradizione.

Una settimana intensa che vede l'inizio dall'11 settembre con il XVII° Convegno Nazionale della Sezione “GIT – Geosciences and Information Technologies” della Società Geologica Italiana che si svolgerà nei giorni  11-13 settembre 2023 a Pietrasanta – Lucca  presso il Chiostro di Sant’Agostino. I giorni 11 e 12 saranno dedicati alle sessioni scientifiche mentre il giorno 13 sarà dedicato al field trip.
La Sezione GIT della Società Geologica Italiana, organizza annualmente il proprio Convegno Nazionale come occasione di confronto tra ricercatori afferenti a differenti discipline (Scienze della Terra, Ingegneria, Fisica, Architettura, Informatica, Sociologia, ecc.), imprese, liberi professionisti e personale della Pubblica Amministrazione, su tematiche geoscientifiche in cui il supporto della tecnologia nella gestione e nell’analisi delle informazioni (ICT – Information & Communication Technology) gioca un ruolo di primaria importanza. Nelle ultime edizioni, il Convegno Nazionale della Sezione GIT ha dato sempre maggior enfasi alla Comunicazione dei Rischi attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie ICT organizzando incontri con la cittadinanza e con gli studenti delle Scuole Superiori di Secondo Grado al fine di incrementare sia la conoscenza sia il livello di percezione degli eventi naturali potenzialmente dannosi e, di conseguenza, promuovere la costruzione di una società maggiormente consapevole e, quindi, resiliente verso i rischi.
Codevintec partecipa in qualità di Sponsor.
Per maggiori dettagli: https://gitonline.org/pietrasanta-2023/

Dal 13 al 16 settembre a Piacenza Expo, si continua con la partecipazione a Geofluid, che quest'anno raggiunge 45 anni di attività, con una core-mission mirata all'alta specializzazione nel comparto delle perforazioni e dei lavori nel sottosuolo. Un comparto che include la ricerca e lo sfruttamento dei fluidi sotterranei, le fondazioni speciali e i consolidamenti, le indagini geognostiche e le applicazioni geologiche, idrogeologiche, geofisiche e geotecniche.

Codevintec espone al Padiglione 1 – Corsia B – Stand 103 e sarà presente con:

  • FLEX NX – nuovo sistema georadar compatto GSSI. L’ultima evoluzione del sistema georadar portatile StructureScan Mini LXT.
  • LiPAD®-100 – sistema portatile stand-alone che fornisce indicazioni di direzione nord e degli angoli di rotazione e inclinazione.
  • MagArrow – magnetometro da drone per rilievi rapidi su zone estese e impervie.
  • Kontur 3D-Radar – unico sistema georadar ad array di antenne con tecnica Step Frequency che rileva – contemporaneamente – ad altissima precisione e massima profondità, anche con velocità di oltre 100 km/h.
  • CK-14 –  drone marino per rilievi 3D ad alta risoluzione ad alta definizione dei fondali.

13-16 settembre 2023 www.geofluid.it – Quartiere Fieristico di Piacenza.

Programma  convegni
https://www.geofluid.it/app/elenco.jsp?IdC=4772&IdS=4781&tipo_cliccato=0&tipo_padre=0&menu=1&nav=1&css=

*** 

Chi è Codevintec?

Codevintec è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare:

  • Geofisica terrestre e Studio del sottosuolo 
  • Vulcanologia e Monitoraggio sismico
  • Geofisica Marina e Rappresentazione dei fondali e delle coste
  • 3D Imaging e Telerilevamento
  • Navigazione e posizionamento di precisione
  • Qualificato laboratorio di assistenza tecnica

Codevintec è rappresentante SBG per l’Italia.

###

Per ulteriori informazioni: www.codevintec.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.