Rilievo d’interni: planimetrie perfette con l’intelligenza artificiale

Rilievo d’interni: planimetrie perfette con l’intelligenza artificiale

INNOVAZIONE, questo è da sempre lo spirito con il quale il team di Strumenti Topografici costruisce soluzioni dedicate al mondo dei tecnici italiani.

Da questo spirito nasce il software Rilievo. Il primo prodotto, nella sua categoria, ad INTRODURRE L’intelligenza Artificiale (AI) a supporto delle diagonali necessarie alla corretta ricostruzione della geometria dell’edificio. Il primo a garantire planimetrie DXF/DWG senza errori, il primo a gestire facilmente rilievi con muri storti e pareti fuori squadro senza alcun problema. 

Tutto merito di quella funzione che in tanti desideravano da tempo e che, in Rilievo, garantirà un nuovo approccio, molto più intuitivo, nella fase di misurazione sul campo. “Diagonali magiche”, o come la si trova nel software al menù “D.Magic”, ha davvero qualcosa di magico: grazie all’integrazione dell’IA, Rilievo è in grado di suggerire le giuste combinazioni di diagonali necessarie per ottenere una corretta risoluzione dei vani. E in più, dopo aver inserito le misure delle diagonali, non bisogna più fare nulla perché la risoluzione dei vani avviene in maniera automatica, semplicemente facendo TAP sul comando dedicato. Beh, nessun software garantisce tutto questo!

Nato dall’esigenza di avere in campo uno strumento veloce e preciso, Rilievo rappresenta il software che unisce il tipico rilievo tradizionale con carta e penna, alle tecniche più avanzate di misurazione. È la giusta soluzione per chi non ha bisogno di uno strumento all’avanguardia, come un laser scanner, ma si trova, comunque, tutti i giorni a fare i conti con fogli di carta e appunti, talvolta presi male, da trasferire nel proprio CAD per la ricostruzione delle planimetrie.

Un’interfaccia innovativa accompagnata da un comodo menù assicurano al tecnico una velocità e un’accuratezza in campo mai vista prima d’ora. Disegnare i vani ed inserire le misure in Rilievo è estremamente facile: è possibile, infatti, aggiungere un vano di forma già prestabilita (quadrato, rettangolare, ecc) oppure disegnarlo come si desidera, utilizzando il comando dedicato; e per le misure, nessun problema! 

Rilievo offre la possibilità di inserire manualmente le misure dei vani oppure di collegare, tramite Bluetooth, un metro laser direttamente al software, trasferendo cosi le misure in automatico sul disegno.

La gestione di un progetto in un vero e proprio CAD integrato presenta numerosi vantaggi quando si è sul campo. Layers, zoom, unità di misura sono solo alcune delle funzioni di Rilievo che aiuteranno il tecnico in tutta la fase di progettazione. Ad ogni step, inoltre, il software mette a disposizione facili video-tutorial che possono essere consultati in ogni istante, garantendo maggiore operatività e un risparmio di tempo esorbitante. 

E le sorprese, non sono ancora finite! Rilievo consente di definire i vincoli con facilità (diagonale, angolo retto, angolo generico, ecc) attraverso una procedura guidata. Dal menù “Inserisci” è possibile inserire tutte le porte, le finestre e le aperture che si desiderano e che serviranno per effettuare una corretta unione dei vani. L’unione dei vani rappresenta un altro importante plus di Rilievo, e come per la risoluzione, anche questa funzione è automatica.

Rilievo permette di avere una gestione a 360° del progetto: grazie all’esportazione in DXF, è possibile visualizzare e modificare le planimetrie in AutoCAD® o in qualsiasi altro CAD direttamente in ufficio!

 

Non resta che provarlo! 

Rilievo è disponibile su Google Play Store. È possibile scaricarlo gratis su tutti i dispositivi tablet o smartphone Android!  Per scoprire maggiori informazioni sul software Rilievo >> CLICCA QUI <<

 

Strumenti Topografici è un marchio GEC Software Srl 

 

Contatti utili

Telefono 0825 191 22 58

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Visita il sito web www.strumentitopografici.it 

 

 

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.