Premio EuroSDR 2023 per la migliore tesi di dottorato in scienza della geoinformazione

EuroSDR Premio

Dal 2016, EuroSDR ha riconosciuto tesi di dottorato contemporanee che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo della scienza della geoinformazione nel contesto delle agenzie nazionali di mappatura e catasto (NMCA).

Per migliorare la collaborazione tra il mondo accademico europeo e gli NMCA, nonché per coinvolgere giovani scienziati nelle sue attività di ricerca, EuroSDR è lieta di annunciare il suo concorso 2023:

Premio EuroSDR 2023 per la migliore tesi di dottorato relativa alla scienza della geoinformazione.

Per essere ammissibile, una tesi di dottorato dovrebbe essere stata discussa con successo nel periodo da gennaio 2022 a luglio 2023. L'argomento del dottorato dovrebbe essere correlato a una o più delle aree di ricerca coperte dalle commissioni EuroSDR (vedi http://www .eurosdr.net). La call è riservata ai candidati che hanno completato il loro studio di dottorato in Europa.

Le domande dovrebbero consistere in:

Una lettera di accompagnamento che descriva il principale contributo/impatto della ricerca contenuta nella tesi da una prospettiva NMCA (fino a 300 parole in inglese);
Una copia PDF della tesi discussa con successo (in qualsiasi lingua europea);
Un abstract esteso della tesi (1000 – 1500 parole in inglese);
Un certificato che attesti la data dell'esito positivo della difesa del dottorato di ricerca;
Revisioni indipendenti della tesi (se disponibili, ad esempio, da parte degli esaminatori di tesi);
Curriculum Vitae del richiedente;
Un video incentrato sul contenuto scientifico della tesi (facoltativo, massimo tre minuti in inglese).
· Sebbene sia facoltativo, i candidati sono fortemente incoraggiati a fornire una breve presentazione video che fornisca una panoramica degli obiettivi, dei metodi, dei principali risultati e dell'impatto scientifico della loro tesi.

Tutto il materiale per la domanda deve essere inviato alla segreteria di EuroSDR (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 21 agosto 2023. Le domande incomplete non saranno prese in considerazione. Il materiale di candidatura inviato sarà valutato da una commissione approvata dal Consiglio dei delegati di EuroSDR. La comunicazione della tesi selezionata sarà emessa entro il 15 settembre 2023.

L'autore della tesi di dottorato di successo riceverà un premio di 500 EUR e sarà invitato a presentare il proprio lavoro alla 143a riunione del Consiglio dei delegati di EuroSDR, che si terrà nell'ottobre 2023 (Gävle, Svezia).

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.