Pix4D ha vinto una gara d'appalto per Deutsche Bahn per fornire soluzioni e servizi per i prossimi progetti di infrastrutture ferroviarie attraverso l'analisi e la visualizzazione di immagini di droni. Pix4D utilizzerà i suoi prodotti PIX4Dcloud, PIX4Dmapper e PIX4Dmatic per l'elaborazione e l'analisi delle immagini dei droni per il monitoraggio dell'avanzamento della costruzione e la garanzia della qualità.
Si tratta di un elemento fondamentale per la digitalizzazione della gestione dell'infrastruttura di Deutsche Bahn.
Il contratto sarà gestito da DB Netz AG, l'operatore infrastrutturale di Deutsche Bahn AG, che gestisce la più grande rete ferroviaria d'Europa che misura circa 34.000 chilometri.
Deutsche Bahn è impegnata in operazioni a impatto climatico zero entro il 2040 e questo progetto fa parte degli sforzi in corso per implementare una manutenzione e flussi di lavoro delle infrastrutture più efficienti ed ecologici.
“Deutsche Bahn plays a leading role in the mobility shift towards CO2 neutrality and the protection of the environment for future generations. We are very pleased to be able to contribute to strengthening their railroad projects with our products and services”
Pix4D Regional Managing Director, Henrik Battke
I servizi di Pix4D sono supportati da 11 anni di ricerca in software e hardware di fotogrammetria all'avanguardia. I prodotti dispongono di funzionalità desktop e cloud per consentire la condivisione diretta tra le parti interessate del progetto. I servizi di Pix4D saranno richiesti per diversi anni e gestiti dal loro ufficio di Berlino.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}