Nuove Stazioni Totali Stonex – R180 & R60 con Android OS

Nuove Stazioni Totali Stonex – R180 & R60 con Android OS

Il mese scorso Stonex ha rilasciato due nuove Stazioni Totali, entrambe equipaggiate con sistema operativo Android. Entrambi i modelli sono stati realizzati per facilitare le operazioni di raccolta dati in campo e si adattano a diversi settori.

R180 - Stazione Totale Robotica

R180 è una Stazione Totale Robotica Android molto veloce e precisa, con una velocità di rotazione di 180°/s. Raggiunge una precisione EDM di 1 mm + 1ppm ed è in grado di effettuare misure fino a 1000 m senza prisma. R180 è disponibile in due versioni da 0.5” e 1” secondi; entrambe le versioni solo fluide e silenziose durante la rotazione e la ricerca dei prismi.

La Stazione Totale R180 è dotata del sistema operativo Android e il software a bordo è Cube-a. Questo consente agli utenti di navigare online e interagire con il sistema tramite lo schermo touch screen in modo semplice e famigliare. Il software Cube-a a bordo include tutte le classiche funzioni del programma, nonché la capacità di integrare i lavori eseguiti tramite GNSS con i rilievi effettuati usando la Stazione Totale.

Ciò consente agli operatori di ottenere un lavoro completo e professionale in breve tempo e con una elevata precisione. R180 è dotata anche di una fotocamera e una luce guida per semplificare il lavoro sul campo.

R60 - Stazione Totale Android

La Stazione Totale R60 è dotata di uno schermo da 5.5 pollici e del sistema operativo Android. Grazie al sistema Android l’interfaccia utente è molto simile ad uno smartphone e la rende di facile utilizzo. L’operatore può rapidamente accedere all’ampia gamma di funzionalità, rendendo il lavoro più efficiente e produttivo. Inoltre, la versatilità e la personalizzazione del sistema rendono R60 la scelta ideale per chi cerca una stazione flessibile e performante.

La Stazione Totale R60 viene fornita con il software Cube-a a bordo. Questo software consente una gestione completa dei dati rilevati e permette l’integrazione con i dati raccolti da GNSS. L’operatore può trasferire i dati tra la stazione totale e il controller (GNSS) tramite Bluetooth, senza aver bisogno di cavi.

R60 è disponibile in due versioni, la prima con una precisione di 2” – movimenti frizionati e l’altra con una precisione di 1” – viti di bloccaggio. Questo strumento ha inoltre una precisione di misurazione di 2 mm + 2 ppm con prisma ed è in grado di misurare fino a 1000 m senza prisma.

Cube-a 6.2 – Software da campo per Android

Le Stazioni Totali Android di Stonex vengono fornite con il software Cube-a già installato a bordo. Cube-a è stato appena aggiornato alla versione 6.2; l’interfaccia è stata migliorata ed è stato aggiunto il supporto alla visualizzazione in orizzontale.

Cube-a è un software di rilevamento e mappatura, progettato e sviluppato per piattaforma Android da Stonex. Grazie alla flessibilità dell’ambiente Android, siamo stati in grado di creare un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di risparmiare tempo e aumentare la produttività.

Il supporto completo dei comandi gestuali per touch-screen e la possibilità di essere installato su smartphone e tablet sono le chiavi del successo di Cube-a. Il software include anche il supporto per molte lingue e regola la sua interfaccia seguendo le impostazioni di sistema del dispositivo.

 

Scopri le nuove stazioni totali di Stonex:

https://www.stonex.it/it/prodotti/strumenti-ottici/stazioni-totali/

 

Per avere più informazioni compila il form sul sito di Stonex:

https://www.stonex.it/it/contatti/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.