Leica Geosystems, parte di Hexagon, ha annunciato l'introduzione della nuova palina Leica AP20 AutoPole, una soluzione innovativa per stazioni totali automatizzate che aumenta la produttività a un livello superiore grazie alla compensazione dell'inclinazione, alle letture automatiche dell'altezza della palina e all'esclusiva identificazione della mira.
L'AP20 AutoPole combina un sensore intelligente con il nuovo riflettore AP Pole e funziona con le stazioni totali automatizzate di Leica Geosystems per creare una soluzione unica per flussi di lavoro autonomi. Apre nuove possibilità per contemporaneamente tenere la palina verticale e stabile e inserire manualmente l'altezza della palina nel software da campo.
La compensazione dell'inclinazione dell'AP20 AutoPole aumenta l'efficienza quando si lavora con le stazioni totali. Non è più necessario livellare la palina per le misurazioni e il picchettamento. La compensazione dell'inclinazione riduce i tempi di misurazione e aumenta la flessibilità e la sicurezza in loco, consentendo la misurazione di punti in luoghi inaccessibili o che mettono a rischio l'utente. Aggiornando automaticamente l'altezza della palina nel software da campo, il sistema garantisce che l'altezza registrata sia sempre corretta, evitando errori, lunghe post-elaborazione e ritorno sul campo per la rimisurazione. Inoltre, l'identificazione del target dell'AP20 AutoPole garantisce che lo strumento dell'utente si agganci sempre al target corretto.
Per ulteriori informazioni per AP20 AutoPole:
https://leica-geosystems.com/en-GB/about-us/news-room/news-overview/2022/03/Leica%20AP20
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}