La tecnologia Flash è un flusso di lavoro accelerato unico nel suo genere che combina la precisione di una scansione laser 3D con la velocità di una fotocamera panoramica. Scegliendo il compromesso velocità-accuratezza (SAT), gli utenti possono arrivare a ridurre fino a 2,5 giorni di scansione per progetti che richiedono cinque giorni di scansione.
Hybrid Reality Capture basato sulla tecnologia Flash è una modalità di scansione per il Laser Scanner FARO Focus Premium, disponibile come abbonamento aggiuntivo, controllabile tramite l’app mobile FARO Stream. Accessibile tramite Sphere, la piattaforma di informazioni basata su cloud SaaS dell’azienda, la modalità di scansione è ideale per le aziende AEC (Architecture, Engineering, and Construction) che eseguono scansioni di acquisizione della realtà 3D di grandi volumi. Hybrid Reality Capture è l’innovazione che migliorerà la produttività in loco, garantendo un’accuratezza del dato sostanziale e offrendo una chiarezza visiva colorata all’avanguardia a un prezzo estremamente conveniente.
Sebbene l’hardware e il software che hanno dato vita all’acquisizione della realtà ibrida siano di natura evolutiva (la scansione laser 3D nelle sue prime forme risale agli anni ’60), la tecnologia Flash è una rivoluzione nel modo in cui i progetti di grandi volumi verranno scansionati negli anni a venire. Una volta abilitato, Hybrid Reality Capture fornisce scansioni più veloci in meno di 30 secondi. Grazie agli algoritmi proprietari di smart upscaling, l’output include tutte le immagini raccolte e i punti acquisiti da una fotocamera Ricoh Theta Z1 360° e il Laser Scanner Focus Premium traducendosi in scansioni a colori che sembrano più nitide rispetto alle scansioni con la stessa risoluzione con metodi tradizionali. E poiché sia le scansioni statiche che le immagini panoramiche vengono acquisite così velocemente, gli utenti possono scansionare grandi aree in molto meno tempo. Grazie a Flash, non è più necessario sacrificare la velocità per l’accuratezza e l’accuratezza per la velocità. Questo significa che da oggi è possibile eseguire scansioni aggiuntive per la documentazione originale che potrebbe non essere stata presa in considerazione con tempi di scansione più lenti su progetti di grandi volumi. Con la tecnologia Flash, la battaglia tra velocità e precisione è stata vinta.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}