GEODNET ha annunciato la disponibilità iniziale di un servizio di correzione GNSS (Real-Time Kinematic, RTK), con precisione al centimetro per produttori di apparecchiature originali (OEM) e integratori di sistemi.
GEODNET è compatibile con migliaia di ricevitori GNSS in campo di tutte le principali marche, e si rivolge in particolare ai kit di sterzatura e irrorazione automatizzati a bordo dei veicoli agricoli, nonché ai più recenti droni e robot. La fitta rete di stazioni di riferimento fornisce prestazioni rapide e affidabili con la migliore precisione possibile.
E' possibile provare gratuitamente il servizio di correzione GEODNET per OEM qualificati e integratori di sistemi nella maggior parte delle principali regioni agricole del mondo. Le parti interessate possono richiedere uno streaming di prova su https://geodnet.com/ntrip.
Il flusso di dati GEODNET è un servizio completo di correzione delle costellazioni che include le seguenti funzionalità:
✔ Più di 1700 stazioni di riferimento totali a costellazione completa in tutto il mondo
✔ Formato dati RTCM3.2 per la massima compatibilità rover/ricevitore
✔ Semplice registrazione e accesso a NTRIP
✔ Tracciamento del segnale GPS, GLONASS, Galileo e BDS
GPS/QZSS
L1C/A, L1C, L2P (Y), L2C, L5
Galileo
Mi1, Mi5a, Mi5b
Glonass
L1, L2
BeiDou
B1I, B2I, B3I, B1C, B2a, B2b
✔ Ulteriori stazioni di riferimento locali possono essere aggiunte in modo flessibile senza autorizzazione
✔ Si possono ricevere premi e sconti sui servizi per l'aggiunta di stazioni di riferimento locali in base alla qualità dei dati
Presentato alla conferenza GNSS dell'Institute of Navigation 2021, GEODNET - Global Earth Observation Decentralized Network - ha ricevuto il Best Presentation Award ed è cresciuto rapidamente dal lancio ufficiale nel febbraio 2022. Con oltre 2000 stazioni di riferimento online in tutti i principali continenti, GEODNET è la più grande rete di riferimento geospaziale decentralizzata.
La mappa della stazione di riferimento in tempo reale si trova su: https://console.geodnet.com/map.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}