Alla scoperta di IRIDE - Intervista a Guido Levrini, Programm Manager della Costellazione Iride

Con questo titoliamo la nuova attività di comunicazione di GEOmedia dedicato alle possibilità che la costellazione IRIDE porterà nel settore della geomatica.

Si tratta di un webinar a puntate nelle quali gli attori coinvolti saranno chiamati ed intervistati al fine di portare ai nostri lettori tutte le informazioni che serviranno a predisporre l'uso delle strutture di acquisizione e gestione di questi nuovi dati dei quali potremo disporre a breve.

Nel video iniziale vi proponiamo la prima parte dell'intervista a Guido Levrini della European Space Agency, Program Manager della Costellazione Iride, satelliti per l'Osservazione della Terra che andranno in orbita nei prossimi due anni. Levrini in questa intervista ci illustra i sensori che saranno attivati e le loro caratteristiche, "...la costellazione Iride è stata concepita come una costellazione di costellazioni, come un insieme di sensori che utilizzano tecnologie di osservazione diverse tra di loro. E ognuno di questi sensori è una piccola costellazione, quindi non è un satellite unico ma un insieme di satelliti", e aggiunge "... osservare il territorio nazionale con tecniche che si complementano l'una con l'altra e che permettono di rilevare fenomeni e dati che altrimenti un'unica tecnica non permetterebbe di rilevare". I sensori sono definiti dalle specifiche degli utenti finali..., ma non vogliamo togliervi il piacere di ascoltare, sono 7 minuti di ascolto, sicuramente ben spesi per rimanere aggiornati su questo importante tema. A presto con altre importanti pillole informative, seguite il nostro canale!  

 

 

 

 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.