L’iniziativa di una start up cagliaritana, UrbisMap, una piattaforma di innovazione tecnologica nata a Cagliari nel 2017, che intende aiutare le Pubbliche Amministrazioni, i Tecnici, i liberi professionisti e i privati cittadini a consultare, velocemente e in ogni momento, piani urbanistici, dati catastali, vincoli e normative territoriali. Sviluppato con il Bando a cui UrbisMap partecipa tramite Sardegna Ricerche nel POR – FESR 2014-2020. Un Bando in cui l’obiettivo principale fu quello di sostenere e finanziare micro e piccole imprese considerate “innovative” in quanto promettenti di immettere sul mercato prodotti e sistemi altamente avanzati che migliorano la qualità della vita, ne semplificano i processi, riducendo costi e tempi di sviluppo.
UrbisMap, anche nel periodo di pandemia ha sviluppato e ampliato la propria originaria offerta sul Geoportale: aumentano i territori consultabili, si aggiungono strumenti e servizi, cambia l’interfaccia da cui si migliora la user experience. Un insieme di attività che in poco più di un anno ha permesso ad UrbisMap di allargare il proprio mercato, dalle sole PA ai tecnici e liberi professionisti che necessitano di strumenti sempre più avanzati.
Lo strumento si inserisce nel rapporto, troppo spesso complicato, tra cittadino e pubblica amministrazione, semplificando la comunicazione e l’accesso alle informazioni tra le parti. Uno strumento efficiente, che consente ai cittadini di consultare senza nessuna conoscenza tecnica, liberamente dal proprio PC, smartphone o tablet, tutte le informazioni territoriali, paesaggistiche, catastali e vincolistiche.
Accedi alla mappa: https://www.urbismap.com
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}