TECHNOLOGYforALL 8: Un bilancio positivo e nuove sfide per il 2024

TECHNOLOGYforALL 8: Un bilancio positivo e nuove sfide per il 2024

Tempo di bilanci per l’ottava edizione del Technologyforall appena conclusasi.

E ancora una volta la conferma della validità di una formula vincente che racconta i grandi cambiamenti e le ultimissime novità delle tecnologie per l’ambiente, il territorio, il patrimonio culturale e le smart cities. Un mix di conferenze, workshop, talk e dimostrazioni pratiche sul campo, di incontri ravvicinati tra le aziende tech d'eccellenza e il pubblico, dimostratasi piattaforma di grande efficacia per esplorare le nuove frontiere dell'innovazione.

"Dopo il successo di quest'anno – commenta Renzo Carlucci di Mediageo - ci sentiamo abbastanza forti per tentare un ulteriore salto di qualità e ci rivolgiamo perciò alle tante imprese coraggiose che, a due anni dalla pandemia, non si sono fermate e stanno anzi aumentando gli investimenti nella rivoluzione digitale".

Ma cosa ci riserva il futuro? TechnologyforAll raccoglie l'indicazione di triplicare la sua sfida per diffondere l’innovazione tecnologica attraverso una nuova veste sintetizzata in tre hashtag che saranno il filo conduttore dell’iniziativa nel 2024: #OnTheRoad, #Academy ed #Expo.

TechnologyforAll On the Road: Eventi itineranti che porteranno l'innovazione nella grande provincia italiana dove, in contesti meno centrali e periferici, pulsano tuttavia misconosciute realtà vivaci e dinamiche, un’ Italia innovativa, ingiustamente considerata minore.

I nostri esperti condurranno, coinvolgendo cittadini, professionisti e amministratori locali, seminari, workshop ed esperienze hands-on. Verrà messo in luce attraverso casi studio concreti il ruolo cruciale delle tecnologie in settori come la gestione della città e del territorio, l'agricoltura, la protezione civile, il patrimonio culturale e la valorizzazione turistica e verranno promosse partnership per lo sviluppo di progetti concreti.

TechnologyforAll Academy: Un'opportunità progettata per favorire l'inclusione digitale aperta e gratuita, consentendo a chiunque, ovunque si trovi, di acquisire competenze nel settore delle tecnologie innovative chiave ed emergenti per il territorio, l’ambiente, il patrimonio culturale e le smart cities. A livello specialistico per gli studenti, a livello di formazione continua e di aggiornamento per i professionisti del settore con convenzioni con gli Ordini Professionali.

Diverse le modalità previste secondo percorsi di apprendimento coinvolgenti e stimolanti: da serie di video didattici che affrontano temi e problemi applicativi specifici a webinar interattivi con esperti e aziende del settore che condivideranno le loro esperienze e risponderanno alle domande degli utenti sia attraverso materiale didattico online.

TechnologyforAll Expo: L'evento annuale di due giorni, ormai un appuntamento atteso e fisso nel calendario, sarà un'occasione per le aziende di presentare le loro ultime innovazioni tecnologiche, sia nel settore militare che civile. L'obiettivo principale sarà quello di creare un ambiente di dialogo serrato, secondo un modello fieristico e rinnovati allestimenti che diano maggiori opportunità di stabilire connessioni, collaborazioni e ricevere utili feedback.

Con TechnologyforAll il futuro è sempre tra noi e ci invita a esserne protagonisti.

Per rivivere alcuni momenti dell'evento è in corso di pubblicazione una serie di video e immagini a questo link: https://technologyforall.it/info/foto

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.