"Gter aggiunge ai propri prodotti e servizi un sistema IoT per il monitoraggio degli spostamenti, basato su ricevitori GNSS. DISPLAYCE e TURNkey sono sistemi sviluppati e mantenuti da YETITMOVES S.r.l., con cui Gter ha siglato un accordo, che si configurano come piattaforme complete per il monitoraggio in continua di spostamenti millimetrici di ambienti e infrastrutture.
E’ prevista sia la fornitura del prodotto, costituito dalle componenti HW e da quelle SW, sia la fornitura del servizio e la gestione del monitoraggio in cloud.
Si tratta di una soluzione basata su stazioni GNSS a basso costo, sia singola che doppia frequenza, già presenti in più di cento punti di installazione, in Italia ed Europa.
L'ambito applicativo è il monitoraggio geofisico (versanti in frana, subsidenza, vulcanismo, ecc.) e di infrastrutture (dighe, ponti, viadotti, condotte, edifici, ecc.).
Un'interfaccia utente consente di verificare da remoto deformazioni e spostamenti in tempo reale o quasi reale, di gestire i ricevitori, di effettuare la diagnostica del sistema di monitoraggio, di generare segnali di allerta e allarmi e di produrre report automatici."
Contattaci per un approfondimento:
www.gter.it/
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}