Riaprono le porte di INTERGEO, trasmesso anche in diretta da Hannover

   Riaprono le porte di INTERGEO, trasmesso anche in diretta da Hannover

INTERGEO torna dal vivo! Con una strategia di sicurezza globale basata sulle regole 3G, INTERGEO si svolgerà quest'anno ad Hannover. L'evento sarà trasmesso anche in digitale per chi è a casa. INTERGEO 2021 si svolgerà in diretta ad Hannover dal 21 al 23 settembre 2021 con 250 aziende espositrici, osservando le regole 3G (vaccinato, guarito o testato). Seguendo il motto "ispirazione per un mondo più intelligente", l'evento affronterà temi attuali e futuri. Una stazione di salute e igiene in loco sarà pienamente operativa, compreso un portale di test Covid, garantendo l'attuazione sicura dell'evento dal vivo. Inoltre, INTERGEO si svolgerà anche online come evento digitale.

Daniel Katzer, Head of Expo & Conference di HINTE GmbH, ha un messaggio chiaro dopo un anno di eventi solo online: "Vieni ad Hannover. Goditi l'intensità dell'interazione e il potere delle esperienze faccia a faccia. I visitatori possono aspettarsi una vasta gamma di prodotti e soluzioni all'EXPO e un variegato programma internazionale al CONFERENCE e INTERGEO STAGE.”

CONFERENZA INTELLIGENTE
La conferenza affronterà questioni sulla sostenibilità e sui "dati verdi per tutti". Le tendenze tecnologiche come l'apprendimento automatico e la realtà virtuale, un focus su Galileo e il Precise Point Positioning nel campo del posizionamento, ma anche i metodi di guida autonoma e di visualizzazione saranno i principali punti focali: "Si tratta di digitalizzazione nelle città, mobilità modificata e partecipazione dei cittadini. Anche ulteriori sviluppi e innovazioni nel Building Information Modeling (BIM) saranno trattati, così come la gestione di grandi quantità di dati", afferma Christiane Salbach, amministratore delegato di DVW GmbH e membro del comitato esecutivo dell'organizzatore DVW eV (Società tedesca per Geodesia, Geoinformazione e Gestione del Territorio) Inoltre, verranno discusse le tendenze attuali nel campo della robotica e degli UAV, delle geoinformazioni generate dagli utenti e delle geoapplicazioni di intelligenza artificiale.

 

EXPO DI NUOVO FORTE
All'EXPO, gli espositori internazionali mostrano i loro prodotti e soluzioni "per un mondo più intelligente". "Esporranno droni e le più recenti apparecchiature di rilevamento, presenteranno soluzioni di geoinformazione e software per l'edilizia e le infrastrutture. Grandi attori saranno sul posto insieme alle start-up. Dopo un anno di INTERGEO virtuale, EXPO è ancora una volta sulla buona strada per il posizionamento a livello internazionale", afferma Daniel Katzer.

 

NUOVO SLANCIO DELLA DIGITALIZZAZIONE
La digitalizzazione ha acquisito ulteriore slancio a causa del Coronavirus. Allo stesso tempo, anche i cambiamenti climatici e le minacce ambientali stanno diventando più evidenti. I dati e le informazioni geospaziali sono sempre più al centro delle soluzioni come strumenti indispensabili per le persone e l'ambiente. "La geoinformazione sta diventando sempre più un linguaggio comune in base al quale possiamo comprendere meglio la Terra e agire così in modo sostenibile", afferma Christiane Salbach. I visitatori di EXPO e CONFERENCE provengono da settori chiave come l'ambiente, i trasporti o la gestione della pianificazione urbana, così come aziende e scienziati di settori come la logistica, l'automotive, l'edilizia e l'edilizia abitativa, i media e la salute."Sia nella modellazione di scenari di inondazioni, nei percorsi logistici ottimizzati o nella guida autonoma, nella pianificazione urbana intelligente o nei cantieri edili, molte industrie lavorano con informazioni geografiche su più e più reti”, continua Salbach.
Per fortuna INTERGEO è finalmente in grado di offrire un'altra opportunità dal vivo per questo alto livello di networking - una piattaforma vivace per lo scambio all'interno delle discipline specialistiche della geodesia e della geoinformazione - e ben oltre.
Christiane Salbach vi offre di "Rivivere il fascino di un evento dal vivo. Venite ad Hannover. Dopo un anno di pausa, tutti abbiamo bisogno di nuovo dell'esperienza personale: gli sponsor e gli espositori, nonché i relatori e i presentatori non vedono l'ora di aprire le porte ai padiglioni espositivi di Hannover con grande attesa e aspettativa. Sii presente quando il primo evento di geoinformazione dal vivo (dopo le restrizioni legate alla Covid) aprirà i suoi cancelli!

Potete assicurarvi l'ingresso con il voucher code: mediaGEO

offerto da GEOmedia al seguente link

https://www.messe-ticket.de/HINTE/INTERGEOEXPO2021/Register/mediaGEO

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.