In memoria di Gianni Abate

In memoria di Gianni Abate

E' venuto a mancare Gianni Abate. La Redazione della Rivista GEOmedia, con profondo dolore, lo ricorda come una persona speciale che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Stimato esperto nel settore della Geomatica, ha contribuito con passione, competenza e visione allo sviluppo della disciplina, ispirando colleghi e nuove generazioni. La Redazione lo ricorda con affetto nella sua recente partecipazione al TECHNOLOGYforALL-OnTheRoad di Tindari, una delle ultime testimonianze del suo instancabile impegno e della sua dedizione, ma soprattutto anche nella sua semplicità. Con questo articolo invitiamo tutti coloro che lo desiderano a inviare un proprio pensiero all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I contributi raccolti saranno successivamente condivisi.

Di seguito trasmettiamo i primi che siamo riusciti a recuperare:

 

Dal Presidente della SIFET, Caterina Balletti:

"Care Socie e cari Soci SIFET,

con grande tristezza devo comunicarvi che l'amico Gianni Abate è mancato. Un'altra perdita improvvisa e dolorosa per la nostra Società.

Grande e appassionato professionista, instancabile lavoratore, sempre disponibile, apprezzato e benvoluto da tutti sia nel lavoro che nell'amicizia. Lavoro e amicizia che, come pochi altri, ha saputo declinare all'unisono.

Ci mancherà moltissimo, ma ricorderemo sempre il suo sorriso."

 

Dalla pagina Linkedin di Dynatech:

"E' con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa del nostro collaboratore Gianni Abate.
Per noi non sei stato solo un grande professionista, ma soprattutto una bellissima persona e un vero amico.

In questi anni di collaborazione hai contribuito attivamente alla crescita dell'azienda grazie alla tua esperienza, dimostrando di essere un vero esempio per tutti noi.

Ci stringiamo al dolore della famiglia Abate.
Grazie di tutto Gianni!"

 

Dalla Prof.ssa Donatellla Dominici dell'Università dell'Aquila

"Sono cresciuta nel mondo della Geomatica e lui c'è sempre stato, con garbo e con passione, nel mostrarci sempre le nuove tecnologie. Un vero dispiacere.."

 

Da Amerigo Caputo

"Incredulo ho appreso la triste notizia. Con grande affetto, Gianni, esprimo il mio più profondo dispiacere."

 

Dal Geometra Pasquale Aprile

"Quanti ricordi: professionali e di amicizia. E' una grande perdita, la persona più simpatica e culturalmente preparata nel campo della topografia, mio grande amico con il quale abbiamo condiviso vari eventi e mostre con la mia collezione, non trovo le parole per salutarti come meriteresti posso scegliere una foto relativa ad un evento a Taranto 17 Dicembre 2023 dove nonostante tutto trovasti il tempo di venire per salutarmi. Ovunque tu sia resterai sempre nei ricordi e nel cuore di chi ti ha conosciuto."

 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
Tel. +39 06 64871209
P.I: 11534171001 - ROC n. 24260
Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.