Gter GeoBreak Call4Ideas: it’s Your GeoBreak time

Gter GeoBreak Call4Ideas: it’s Your GeoBreak time

È tempo di vacanze per i GeoBreak di Gter. Nel mese di Agosto infatti si terrà una breve pausa estiva ma i GeoBreak torneranno a Settembre con tante novità. Da più di un anno ormai Gter organizza questi eventi online dedicati ai vari settori della Geomatica. Momenti di condivisione di esperienze e competenze sui diversi temi, dal GIS al rilievo 3D passando per il GNSS e il telerilevamento. Durante i 30 incontri, che si sono tenuti da marzo 2020 a luglio 2021, Gter ha presentato e trattato argomenti relativi ai propri ambiti professionali e alle proprie competenze.

Dai temi più standard a quelli più innovativi come l’utilizzo del GNSS per fisioterapisti e preparatori atletici. Si è parlato anche di temi forse meno tecnici, ma di grande importanza, come il ruolo fondamentale delle comunità di utenti, ad esempio QGIS Italia, nella contribuzione ai software e nella diffusione della cultura Open Source grazie anche all’intervento di ospiti esterni che hanno permesso di ampliare ulteriormente il ventaglio dei temi possibili.

Il Geobreak è un format che ha dimostrato di funzionare. Adesso quindi Gter vuole dare spazio a tutti coloro che seguono i GeoBreak lanciando una Call4Ideas per raccogliere le proposte di chi ha il piacere di condividere e presentare le proprie esperienze e competenze ovviamente in ambito geomatico.

Come fare? È semplicissimo, basta mandare la propria proposta compilando il form disponibile a questo link https://www.gter.it/contatti/ . È sufficiente una breve descrizione dell’argomento che si desidera trattare e, se adatto, il team di Gter ti contatterà per definire l’organizzazione del tuo GeoBreak.

 

I GeoBreak di Gter si tengono il primo e il terzo mercoledì di ogni mese a partire dalle 8.30 a.m. a questo link https://www.gotomeet.me/GTER1/geobreak.

Gli incontri sono aperti e non richiedono alcuna iscrizione. E se proprio non è possibile partecipare, si può sempre rivedere la registrazione del GeoBreak sul canale Youtube di Gter. In fondo è sempre l’ora per un buon GeoBreak, ma adesso è l’ora del tuo!

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.