Con l’introduzione di D20 GNSS RTK IMU Datronix mette a disposizione un ricevitore satellitare dotato della più recente tecnologia oggi disponibile a costi estremamente vantaggiosi ed accessibili a tutti. Rilievi topografici di precisione, catastali, picchettamenti in cantiere e per opere civili saranno effettuati con impressionanti risparmi di tempo e con strabilianti precisioni!
D20 è un vero concentrato di tecnologia in un dispositivo di minime dimensioni (12 x 12 cm di lato e 8.5 cm di altezza) e peso (circa 725 g inclusa batteria).
Un ricevitore GNSS che offre la compensazione automatica dell'inclinazione con un sensore IMU esente da calibrazione.
La compensazione avviene entro 45° di inclinazione della palina dando la possibilità di misurare punti inaccessibili o pericolosi da raggiungere, lasciando al topografo la necessaria concentrazione sul rilievo e riducendo il tempo per le misurazioni dei punti ed il picchettamento anche oltre il 30% (ovvero elimina completamente i tempi di ‘messa in bolla’).
Un sistema GNSS RTK con un avanzatissimo ricevitore multifrequenza a 624 canali, batteria integrata per 15 ore di lavoro, radio UHF per l’utilizzo dove non è presente una rete GPS ricevendo le correzioni differenziale da un secondo GNSS utilizzato come Base (per esempio un Datronix D1).
Il potente cuore multifrequenza di D20 garantisce il tracciamento ottimale di tutti segnali GNSS disponibili – GPS Navstar, Glonass, Beidou, Galileo, SBAS, QZSS….- anche in ambienti difficili, consentendo di effettuare rilievi GNSS in qualunque condizione in quanto è sempre garantito il tracciamento di un numero eccezionalmente alto di satelliti.
DATRONIX D20 GNSS viene pilotato dal software ANDROID Landstar 7, sviluppato da CHC Navigation per ottimizzare le prestazioni dei propri ricevitori, che viene utilizzato su differenti controller quali il palmare HCE 320 ed il tablet 8” DT8.
Dato che il software da campagna è la componente direttamente a contatto con il topografo e deve risultare semplice, completo ed user friendly, è possibile togliersi ogni possibile dubbio richiedendo una licenza di Landstar 7 completa e limitata nel tempo scrivendo a
Sottolineiamo che il sistema viene fornito con il software Windows 10 Datronix ONE, prodotto in collaborazione con Leonardo Software House, che consente di scaricare, ricaricare, esportare, importare e gestire i dati del rilievo sia dal punto di vista grafico sia analitico con la creazione automatica di libretti di campagna incluso quello per PREGEO.
GNSS SURVEYING, IL TUO MODO DI LAVORARE
Distribuito da DATRONIX Srls – Lissone (MB) www.datronix.it –
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}