Il progetto EO4GEO è un progetto Erasmus+ Sector Skills Alliance, coordinato dall’Associazione GISIG con 26 partner (provenienti da 16 Paesi) attivi nel settore dell’istruzione e della formazione nei settori dell’osservazione della terra (EO) e dell’informazione geografica (GI). EO4GEO mira a contribuire a colmare il divario di competenze nel settore EO/GI promuovendo, tra l’altro, una formazione all’avanguardia.
A questo scopo, i partner di progetto realizzeranno delle training action specifiche (corsi, webinar, workshop, internship …) con l’obiettivo di veicolare le più avanzate competenze nel settore EO/GI.
Epsilon Italia, partner di progetto, ha contribuito insieme a Geografiska Informationsbyrån (GiB) alla realizzazione del primo webinar, dal titolo “Identification of heat islands to support city planning”, che si terrà il 3 Febbraio 2021. Si tratta di un webinar rivolto agli urbanisti con la finalità di introdurli all’identificazione delle isole di calore in un contesto di pianificazione territoriale. Il webinar, in particolare, introduce il concetto di temperatura superficiale del suolo ottenuta da telerilevamento satellitare, spiegandone potenzialità e limiti e illustrando un caso d’uso relativo alla città di Stoccolma.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione del sito di progetto dedicata alle training action. L’agenda e un form di registrazione sono già disponibili nella pagina dedicata.
Per essere aggiornati su tutte le novità di EO4GEO, basta iscriversi alla newsletter del progetto.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}