TL-SIC (Sistema Informativo Cimiteriale) è il software che TerreLogiche ha sviluppato per offrire ad Amministrazioni Pubbliche e Società di Servizi un prodotto che garantisce una perfetta gestione cimiteriale informatizzata, in grado di ottimizzare procedure, ordini di lavoro, flusso di informazioni e controllo dei tributi.
Si tratta di un sistema utilizzato già da diversi anni da parte di strutture cimiteriali comunali complesse, la più importante delle quali cura ben 22 cimiteri. Il software può essere configurato e adattato secondo le esigenzedelle specifiche realtà locali e prevede un segmento di amministrazione e manutenzione dati e un front-end cartografico consultabile via web (intranet ed Internet) da operatori di sportello e/o cittadini.
Le principali tipologie di dati che possono essere gestite attraverso TL-SIC sono: Sepolcri (ubicazione, tipologia, disponibilità, manutenzione, ecc.); Salme (anagrafica, ubicazione, ecc.); Concessioni (anagrafica, agenda, scadenze, autorizzazioni, ecc); Servizi (agenda e riscossione canoni, scadenze contratti, ecc. ). Tutti questi dati possono derivare ed essere immessi nel sistema da database esistenti, schede cartacee, rilievo alfanumerico e fotografico in loco: qualora sia necessario il servizio offerto da TerreLogiche prevede infatti, oltre alla progettazione dell'infrastruttura hardware e software e alla personalizzazione del software gestionale e geografico, anche il data entry, la normalizzazione e il collaudo della banca dati.
Alla base del successo di questo Sistema Informativo Cimiteriale vi è l'integrazione e il collegamento della cartografia tecnica dei cimiteri su software GIS. La cartografia è suddivisa in livelli consultabili e che riguardano i diversi settori cimiteriali con una simbologia differenziata e i singoli sepolcri con il nominativo dei defunti. Il vantaggio che ne deriva è la possibilità di visualizzare agevolmente e in brevissimo tempo quali siti sono liberi e/o prenotabili, offrendo un importante servizio di sportello per i cittadini. Questo tipo di consultazione permette inoltre di eseguire numerose altre operazioni (zoom, pan, ricerche per cimitero e nominativo, visualizzazione scheda sepolcro, misurazione di distanze, gestione modulistica, stampa tavole, ecc.), permettendo agli uffici di usufruire di uno strumento di gestione e supporto decisionale e ai cittadini di visitare virtualmente il cimitero, ideale soprattutto nel caso di siti monumentali e/o di interesse turistico.
Per conoscere maggiori dettagli su TL-SIC e richiedere una demo online: https://bit.ly/3yrM7RE
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