L'integrazione HERON-Verity introduce il 3D mobile mapping in tempo reale e la verifica delle costruzioni

L'integrazione HERON-Verity introduce il 3D mobile mapping in tempo reale e la verifica delle costruzioni

La collaborazione tra Gexcel, produttore degli scanner portatili indossabili HERON e ClearEdge3D, realizzatore del software di verifica delle costruzioni Verity, migliora in modo significativo i flussi di lavoro scan-to-BIM, grazie alla raccolta dati semplificata e alla verifica delle infrastrutture.

ClearEdge3D è lieta di annunciare una collaborazione con Gexcel, i produttori di scanner indossabili HERON, che è stata recentemente presentata alle conferenze SPAR 3D e AEC NEXT ad Anaheim, in California. Le due aziende hanno unito le forze per semplificare e smaltire i professionisti AEC nel lavoro di raccolta dati as-built con gli scanner laser indossabili HERON di Gexcel e il confronto con i dati dei modelli di progettazione/fabbricazione elaborati co il software Verity di ClearEdge3D, consentendo una verifica del lavoro al 100% in tempo reale.

gexcel_2.png

"The partnership between ClearEdge3D and Gexcel brings together two globally recognized AEC tech leaders in the 3D world that are committed to making scan-to-BIM workflows more efficient with truly cutting-edge technologies," ha detto Matteo Sgrenzaroli, R&D Manager di Gexcel. Giorgio Vassena, CEO di Gexcel ha aggiunto, “It’s not just a commercial agreement, but a demonstration of our commitment to providing outstanding solutions to our customers and the AEC industry."

Questa partnership lungimirante rende ancora più facile e conveniente per gli utenti trovare errori di costruzione prima che diventino problemi costosi. Utilizzando la visualizzazione in tempo reale dei risultati del sondaggio, gli utenti possono identificare tempestivamente il costruito fuori tolleranza o in modo impreciso.
gexcel.png
"The HERON scanner is a state-of-the-art 3D mobile scanner powered with cutting edge Simultaneous, Localization And Mapping (SLAM) technology. It features a host of proprietary algorithms to minimize drift and maximize accuracy and speed. We are excited to add it to our growing hardware portfolio.” - Kelly Cone, VP of AEC Industry Strategy at ClearEdge3D.

Le aziende interessate a saperne di più su questa collaborazione, possono contattare Gexcel all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

Informazioni su ClearEdge3D
ClearEdge3D è un leader tecnologico globale nel settore dell'architettura / ingegneria / costruzione (AEC), che offre soluzioni software avanzate che aiutano le aziende a modellare le condizioni esistenti e verificare che il lavoro recentemente completato sia stato costruito correttamente. Il software EdgeWise della società accelera notevolmente i flussi di lavoro di modellazione 3D a uso intensivo utilizzando l'avanzata tecnologia di estrazione automatizzata e la tecnologia di modellazione assistita. Il software Verity per la verifica della costruzione confronta i dati della nuvola di punti del lavoro recentemente completato con un modello di progettazione o fabbricazione, segnalando eventuali elementi fuori tolleranza o mal costruiti. Per ulteriori informazioni, visitare www.clearedge3d.com.

Informazioni su Gexcel
Gexcel ha iniziato nel 2007 con la missione di trasformare gli ultimi risultati scientifici nel campo della geomatica in prodotti e servizi hi-tech per vaste aree di applicazione. Gexcel è un'azienda nota in tutto il mondo in grado di trasformare il suo know-how in tecnologie di rilevamento 3D avanzate, software e strumenti innovativi e produttivi. Gexcel vanta una ricca storia che comprende oltre 10 anni di comprovati software di analisi di immagini e LiDAR pienamente compatibili con tutti i sensori lidar dei principali produttori di scanner laser. Gexcel è attualmente presente sul mercato con strumenti di rilevamento innovativi ed è coinvolta, con numerosi partner, in vari progetti per lo sviluppo di soluzioni innovative basate su scanner laser, SLAM e fotogrammetria digitale. Per ulteriori informazioni, visitare www.gexcel.it/.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.