Esri Italia organizza l’evento GIS Day 2023: Insieme per costruire un futuro migliore

Esri Italia organizza l’evento GIS Day 2023: Insieme per costruire un futuro migliore

Il GIS Day è un evento di livello mondiale creato per diffondere le tecnologie GIS, che coinvolge Istituzioni, Enti, Aziende, Università e Scuole, per mostrare a milioni di persone le possibilità di applicazione di questi strumenti nella vita quotidiana.

La giornata internazionale istituita per celebrare le tecnologie geografiche quest'anno sarà il 15 novembre. Grazie al GIS Day possiamo aiutare gli altri a conoscere la geografia e le applicazioni del GIS nel mondo reale, che permettono di fare la differenza nella nostra società e porre le basi per costruire un mondo migliore. 

In occasione del GIS Day 2023, Esri Italia organizza un evento nel Teatro Bruno Ratti, in via casilina 98, dal titolo Insieme per costruire un futuro migliore.

Obiettivo della giornata è favorire un confronto tra ONG, scuole, università per capire l'importanza dell'educazione geografica nella formazione dei giovani, su cui impatta maggiormente la pressante sfida di costruire un futuro migliore.

Partecipano Still I Rise, GIS Action, Save the Children, Repubblica, Rai, Sapienza. Roma TRE.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul nostro canale youtube.

Scopri l’agenda

 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.