Con l’Early Booking di TerreLogiche investire in formazione conviene di più!

Con l’Early Booking di TerreLogiche investire in formazione conviene di più!

Da sempre a favore di un’offerta formativa che sia non solo di qualità ma anche accessibile a tutti, TerreLogiche propone l’Early Booking, la riduzione che dà diritto a uno sconto vantaggioso sul prezzo di listino a tutti coloro che si iscrivono con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del corso. È possibile usufruirne per qualsiasi corso a calendario, insieme al vantaggio di poter dilazionare la quota di iscrizione.

Sono in programma da ottobre i primi corsi per i quali sarà possibile sfruttare questa agevolazione.

Si partirà il 2-3-4 ottobre con il corso “Valutazione Ambientale Strategica” che offre la possibilità di acquisire una conoscenza corretta della VAS dal punto di vista normativo e procedurale e dal punto di vista dei contenuti, anche rifacendosi allo studio di esempi concreti. La sessione erogherà 18 crediti formativi professionali per gli iscritti all’Ordine degli Architetti e Geologi

Per info https://bit.ly/2GieSoK

Seguiranno tre sessioni di “GIS Open Source Base (QGIS)” a Roma (9-10-11), Milano (23-24-25) e a Pisa (28-29-30), appuntamenti fondamentali per chi ha come obiettivo l’uso competente del software QGIS nel proprio lavoro. Partendo dalle basi concettuali della gestione dei dati geografici, il docente passerà a illustrare le procedure operative: seguendo un approccio pratico, verranno trattati argomenti base come la gestione dei layer vettoriali e raster, i sistemi di riferimento cartografici, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, l’uso del database, l’editing e la stampa.

Per info https://bit.ly/2RHEU8p

Per tecnici e professionisti legati al mondo della progettazione di opere idrauliche, il 16-17 ottobre si terrà a Milano il corso “Modellazione idraulica con HEC-RAS (Base)”. La sessione formativa prevede, dopo un’introduzione ai concetti fondamentali dell’idraulica a pelo libero, il trasferimento delle conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di HEC-RAS nell’ambito del moto permanente monodimensionale.  Particolare attenzione sarà posta alla capacità di formulare un corretto giudizio di affidabilità dei risultati forniti dal programma fornendo quindi gli strumenti necessari per un approccio pratico e professionale alle tematiche affrontate.

Per info https://bit.ly/2Go7oCP

Si svolgerà a Roma, la prima sessione autunnale di “Geodatabase (PostGIS)” (23-24-25), corso che fornisce, attraverso esercitazioni pratiche, le conoscenze necessarie per una gestione efficace dei database geografici in ambiente PostGIS lo strumento Open Source fondamentale ed ormai ampiamente utilizzato a livello mondiale per l'archiviazione e l'analisi dei dati geografici.

Per info https://bit.ly/2IHhteK

Il mese di ottobre si concluderà con due corsi a Roma, entrambi nei giorni 28-29-30 ottobre: “Telerilevamento/ Copernicus Sentinel 2” e “Modellazione delle acquee sotterranee con Modflow”.

Il primo corso affronta i principali aspetti concettuali e procedurali dell'analisi e gestione di immagini telerilevate fornendo le conoscenze operative sull'utilizzo degli strumenti di geoprocessing integrati in QGIS (Orfeo Toolbox, Semi-Automatic Classification plugin, SAGA, GRASS) per l’elaborazione di dati raster acquisiti da diverse piattaforme. La terza giornata del corso sarà dedicata al Programma Copernicus e all'acquisizione ed elaborazione dei dati multispettrali della missione Sentinel-2 con utilizzo dei toolbox dell'Agenzia Spaziale Europea.

Per info https://bit.ly/2U3p129

E infine “Modellazione delle acquee sotterranee con Modflow” è un corso finalizzato all'apprendimento di concetti di base e procedure per la costruzione di modelli delle risorse idriche del sottosuolo, per simulazioni in regime stazionario o transitorio e per l'analisi di scenari di inquinamento delle falde acquifere con i software Model Muse e PMWIN come interfacce di MODFLOW. Per info https://bit.ly/2Y42D64

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.