General Laser offre una serie di prodotti e servizi nei settori delle tecnologie laser e di posizionamento, piattaforme multisensore, piloti automatici, controlli numerici e macchine speciali, sviluppo prodotti, integrazione di sistemi, modelli, forme, prototipi, elettronica e avionica.
La loro attività nasce dalla visione di accelerare e dare forma al futuro della robotica e dell'automazione, portando tecnologie laser, di posizionamento e di navigazione in macchine e robot autonomi, per l'elaborazione di materiali e dati, per una serie di campi: servizi e logistica, istruzione e intrattenimento, e più in generale per sostenere l'umanità attraverso la robotica nei lavori quotidiani. General Laser sviluppa anche strumenti di ricezioni dati utili ai professionisti nel campo della Geomatica di cui ne citiamo alcuni che la redazione GEOmedia ha potuto visitare presso il loro spazio espositivo ad INTERGEO la scorsa settimana:
- GLRM, è così com'è: tripla banda, compensazione dell'inclinazione, precisione al cm, tutte le costellazioni e frequenze, ricarica wireless, collegato magneticamente al telefono.
- GLidar, scanner lidar portatile con elaborazione dati in tempo reale. Fondamentalmente, ci si deve solo connettere all'hotspot del dispositivo, quindi scegliere le preimpostazioni di scansione sull'app mobile (come FOV, portata, interno o esterno, ecc.) e quindi generare istantaneamente una nuvola di punti sul tuo dispositivo mobile.
- GLR, il grande ricevitore che può essere utilizzato come base e rover, è a tripla banda, con compensazione dell'inclinazione, consente la ricarica rapida e dispone di funzionalità anti-jamming e anti-spoofing a bordo.
- VTOL (drone ad ala fissa) come Trinity F90+ di Quantum-Systems che possono volare per oltre 90 minuti e raccogliere più dati per volo rispetto a qualsiasi piattaforma comparabile sul mercato. Trinity F90+ può trasportare vari sensori di rilevamento integrati che pesano fino a 1 chilogrammo. Questi possono essere commutati in modalità plug-and-play e possono quindi far fronte a frequenti cambiamenti di applicazione.
- Unitree (quadrupede) Grazie all’azienda cinese di robotica Unitree General Laser ha lanciato robot a quattro zampe per il settore consumer, con particolare attenzione alle applicazioni di istruzione e ricerca. General Laser è un distributore europeo dei prodotti Unitree e mira a rendere i robot accessibili a un pubblico più ampio e promuovere così la crescita del mercato della robotica.
- IMU Nella robotica, i dati di movimento e orientamento in tempo reale sono fondamentali per operazioni sicure e precise. Le IMU sono essenziali in varie applicazioni, dai veicoli autonomi e dai droni ai robot simili a quelli umani. General Laser offre IMU ad alta precisione adatte per applicazioni di robotica. Vedi link
- GL Mate 100 soluzione affidabile per misurazioni precise della distanza. Si può dire addio alle misurazioni noiose e imprecise poiché questo dispositivo dispone di molteplici modalità per misurare angoli, aree e distanze, rendendolo uno strumento universale per un'ampia gamma di applicazioni.
A questo link è possibile trovare la loro ampia gamma di prodotti
L'azienda General Laser è alla ricerca di distributori in Italia
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Redazione Mediageo