Prodotto dalla azienda cinese Realsee, Galois M2 è definibile come una Camera digitale dotata di laser scanner.
Il che rovescia il tradizionale approccio che ha visto nel tempo la nascita di laser scanner successivamente corredati di camera fotografica. Il motto era nuvole di punti 3d si, ma "colorate". E il colore veniva "aggiunto" derivandolo dalle immagini fotografiche.
Oggi invece GALOIS M2 si pregia di avere una fotocamera baricentrica che conferisce una maggiore importanza nella generazione di fotografie sferiche acquisendo "anche" la nuvola di punti con il modulo laser scanner.
Con dimensioni ridotte, ottimo design, riconosciuto con Awards a livello mondiale, entra nel mercato internazionale con un prezzo accessibile nel mondo del rilievo e cattura della realtà specialmente nel settore immobiliare.
Grazie alla alta risoluzione della camera di 20 Megapixels (16000 x 8000 px - 360° x 135°) consente alta qualità sia in interni che in esterni con una risoluzione 2cm@5m e una portata di 25 m.
Realsee è un’azienda cinese, con sede a Hong Kong, che dal 2017 opera con il motto "Share Any Space Digitally" fornendo una soluzione completa per l'acquisizione della realtà e la sua divulgazione in digitale attraverso il web.
Un prodotto completo dall'acquisizione allo scarico dei dati, editing, pubblicazione e sharing. Particolarmente indicato in tutte le operazioni di documentazione rapida di patrimoni immobiliari.
In Italia il prodotto è distribuito dalla soc. Microgeo