La scansione 3D offre una vasta gamma di vantaggi per i professionisti di vari settori. Per ogni esigenza di scansione può essere necessario un tipo di strumento appropriato alla situazione da rilevare e da scansionare. Per questo motivo Stonex propone una serie di soluzioni 3D per ogni specifica necessità del professionista, trasformando il lavoro di ques'ultimo in modo semplice, intuitivo e speditivo. Per ogni specifica esigenza, un tipo di strumento diverso.
- Misurazioni precise: la scansione 3D fornisce misurazioni e dati altamente accurati, rendendola preziosa in campi come l'ingegneria, l'architettura e la produzione. Consente ai professionisti di catturare le dimensioni e le forme esatte di oggetti e ambienti.
- Efficienza in termini di tempi e costi: la scansione 3D può ridurre significativamente i tempi e i costi associati alle misurazioni manuali e alla raccolta dei dati. Semplifica i processi e riduce al minimo la necessità di prototipi fisici o misurazioni ripetute.
- Non distruttivo: la scansione 3D è un processo non distruttivo, ovvero non danneggia l'oggetto scansionato. Ciò è particolarmente importante in settori come la conservazione dell'arte e l'archeologia, dove gli oggetti sono preziosi e delicati.
- Visualizzazione e modellazione: la scansione 3D facilita la creazione di modelli 3D dettagliati, che possono essere utilizzati per la visualizzazione, l'analisi e le simulazioni.
- Applicazioni geospaziali: in campi come il rilevamento e la cartografia, la scansione 3D può essere utilizzata per creare mappe 3D e modelli 3D dettagliati e accurati di paesaggi e infrastrutture.
Questi sopraelencati sono i vantaggi di tutte le soluzioni 3D, ma non tutti gli strumenti sono uguali. In base alle esigenze può essere necessario usare uno scanner portatile o uno su treppiede. Stonex ha una gamma di prodotti che coprono tutte le situazioni.
X120GO
Per i professionisti che devono raccogliere dati velocemente è disponibile il laser scanner X120GO dotato di tecnologia SLAM. Tre fotocamere, una testa rotante a 360° e un peso ridotto, lo rendono uno strumento estremamente utile in diverse situazioni.
X100
Chi necessita di un laser scanner su treppiede può affidarsi ad X100, un laser scanner piccolo e leggero ma preciso e affidabile.
XFLY
XFLY è la nuova soluzione Lidar di Stonex compatibile con diversi modelli di drone presenti sul mercato, inclusi i DJI. La serie XFLY integra un Sistema di Navigazione Inerziale (INS) ad alte performance con fotocamera e LiDAR per creare nuvole di punti. È possibile soddisfare le esigenze dei clienti scegliendo una portata di 120 o 300 metri, 2 o 3 echi o altri sensori.
XVS
Se invece si cerca una soluzione innovativa che utilizza la tecnologia vSLAM, non resta che provare lo scanner XVS, perfetto per scansioni di dettaglio e facile da utilizzare grazie al software intuitivo e al processing in cloud.
Cube-3d
Per processare tutti i dati raccolti con laser scanner o fotogrammetria ci si può affidare al software Cube-3d. Un programma completo che permette di elaborare ed esportare diversi tipi di dati.
Puoi trovare Stonex e le sue soluzioni a: SAIE -BARI | MADE - MILANO | RESTRUCTURA – TORINO | TECHNOLOGY FOR ALL - ROMA
Video X120GO in campo
Video XVS in campo
Video XFLY in campo
Per avere più informazioni compila il form sul sito di Stonex:
https://www.stonex.it/it/contatti/