Le stazioni totali sono strumenti essenziali per i professionisti in campo, poiché offrono una serie di vantaggi che semplificano e migliorano il lavoro di misurazione e rilevamento.
Misurazioni precise e facilità d’uso
Le stazioni totali di Stonex consentono di effettuare misurazioni di distanze, angoli e altezze con elevata accuratezza. Questi dati sono fondamentali per la creazione di mappe, disegni tecnici e progetti di costruzione.
Grazie all’automatizzazione di molti processi di misurazione, consentono ai professionisti di completare rapidamente il lavoro sul campo. Rispetto ai metodi tradizionali di misurazione manuale, le stazioni totali possono ridurre significativamente il tempo necessario per raccogliere dati accurati.
Le moderne stazioni totali di Stonex sono dotate di interfacce utente intuitive e software integrati che semplificano l'operatività. I modelli R60 e R180 sono dotati del sistema operativo Android e del software Cube-a.
Cube-a
Cube-a è il software sviluppato da Stonex per la piattaforma Android che consente di raccogliere dati in campo in maniera semplice e veloce. Il software è dotato di diversi moduli per ogni tipo di esigenza ed è in grado di acquisire dati da stazione totale e GNSS all’interno dello stesso progetto.
I dati raccolti con Cube-a possono essere esportati in vari formati ed essere poi integrati in software GIS e CAD.
Stonex R20
La gamma R20 è composta da 3 versioni, il modello R20 1000 m con 2″ di precisione angolare, il modello R20 1000 m con 1″ di precisione angolare e il modello R20 600 m con 2″ di precisione angolare. I tre modelli offrono prestazioni ottimali fino a 5000 m con prisma e 1000 m o 600 m senza riflettore. Tutta la gamma R20 è fornita di un telescopio ad alte prestazioni, con reticolo illuminato che fornisce la migliore qualità di osservazione, in qualsiasi condizione ambientale.
I programmi a bordo di questi modelli di stazioni totali le rendono adatte a qualsiasi lavoro di cantiere, catastale, mappatura e picchettamento, attraverso un’interfaccia user-friendly.
Stonex R60
La Stazione Totale R60 è dotata di uno schermo da 5.5 pollici e del sistema operativo Android. Grazie al sistema Android l’interfaccia utente è molto simile ad uno smartphone e la rende di facile utilizzo. L’operatore può rapidamente accedere all’ampia gamma di funzionalità, rendendo il lavoro più efficiente e produttivo. Inoltre, la versatilità e la personalizzazione del sistema rendono R60 la scelta ideale per chi cerca una stazione flessibile e performante.
R60 è disponibile in due versioni, la prima con una precisione di 2” – movimenti frizionati e l’altra con una precisione di 1” – viti di bloccaggio. Questo strumento ha inoltre una precisione di misurazione di 2 mm + 2 ppm con prisma ed è in grado di misurare fino a 1000 m senza prisma.
Stonex R180 - Robotica
R180 è una Stazione Totale Robotica Android molto veloce e precisa, con una velocità di rotazione di 180°/s. Raggiuge una precisione EDM di 1 mm + 1ppm ed è in grado di effettuare misure fino a 1000 m senza prisma. R180 è disponibile in due versioni da 0.5” e 1” secondi; entrambe le versioni solo fluide e silenziose durante la rotazione e la ricerca dei prismi. R180 è dotata anche di una fotocamera e una luce guida per semplificare il lavoro sul campo.
Video prodotto R180
In sintesi, le stazioni totali sono strumenti indispensabili per i professionisti, fornendo loro la capacità di raccogliere dati accurati in modo efficiente e di utilizzare tali dati per creare mappe, progetti e analisi che supportano una varietà di attività nel settore dell'ingegneria civile, architettura e urbanistica.
Per avere più informazioni compila il form sul sito di Stonex:
https://www.stonex.it/it/contatti/