Raccogliere informazioni sulle nostre coste, fiumi e corpi idrici è sempre stato uno sforzo necessario e sta diventando sempre più importante man mano che gli effetti del cambiamento climatico diventano più pronunciati.
Le tecniche aeree per la raccolta di dati topobatimetrici esistono da decenni, ma le recenti innovazioni nei sensori Lidar le hanno rese molto più accessibili e potenti, portando a nuovi flussi di lavoro e funzionalità.
Vi presentiamo un interessante rapporto di Geo Week che riporta approfondimenti di esperti del settore che forniscono servizi topobatimetrici per una varietà di casi d'uso.
Che si tratti di urbanisti impegnati in località lungo la costa, compagnie assicurative, direttori della catena di fornitura, professionisti della sicurezza nazionale o lavoratori di molti altri settori, questi dati sono cruciali e sono sempre più richiesti. Le interviste con gli esperti in questo rapporto forniscono approfondimenti su come le recenti innovazioni nel settore hanno cambiato i flussi di lavoro e le capacità del settore, come iniziare a raccogliere questi dati e previsioni su come il settore potrebbe evolversi nei prossimi anni.
Il rapporto è scaricabile direttamente cliccando qui