X40GO è un sistema compatto che fornisce dati di nuvole di punti ad alta precisione, basato sulla tecnologia SLAM. L’orientamento del LiDAR con portata di 70 metri è stato progettato per massimizzare la copertura, mentre una fotocamera da 12 megapixel fornisce informazioni sulla texture al modello 3D. Una soluzione semplice ed economica, l’idea per i rilievi degli interni e la creazione di layout.
SOFTWARE DEDICATO
GOapp
GOapp è l’applicazione mobile dedicata agli SLAM Stonex per gestire progetti, visualizzare cloud di punti in tempo reale, visualizzare l’anteprima delle immagini, aggiornare il firmware e altre operazioni. L’APP funziona sui sistemi operativi Android e iOS.
GOpost
Software di post-elaborazione per Windows che esegue ottimizzazione, colorazione delle nuvole di punti, filtraggio e rimozione rumore. È inoltre possibile importare punti di controllo per georeferenziare la nuvola di punti.
PUNTI DI FORZA DEL SISTEMA
Geotag collection
Direttamente sul campo hai la possibilità di scattare foto o aggiungere note relative alla tua posizione. Tali informazioni saranno disponibili e consultabili all’interno della nuvola di punti.
Rapidità e riduzione del carico di lavoro
Non è più necessario utilizzare più stazioni di scansioni, basta spostarsi sulla scena per raccogliere l’intera nuvola di punti 3D, senza dover effettuare laboriosi allineamenti tra le nuvole.
Anteprima in tempo reale
Guarda i progressi della scansione in tempo reale utilizzando l’applicazione dedicata GOapp.
Misura automatica dei punti di controllo
Durante l’acquisizione dei dati, X40GO è in grado di raccogliere anche punti di riferimento. Possono essere abbinati a punti di controllo noti per georeferenziare le scansioni.
Per avere più informazioni su Stonex X40GO compila il form sul sito di Stonex: