Tersus è una delle aziende leader per le soluzioni GNSS (Global Navigation Satellite System). I loro servizi mirano a rendere il posizionamento con precisione centimetrica accessibile per distribuzioni su larga scala. Fondata nel 2014, sono pionieri nella progettazione e nello sviluppo di prodotti GNSS RTK, schede e ricevitori PPK OEM, ricevitori David GNSS Survey, NeoRTK (sistemi di survey GNSS), MatrixRTK, sistemi di autosterzatura AG e sistemi di navigazione inerziale, e tanto altro.
Progettate per la facilità d'uso, le loro soluzioni supportano i più importanti sistemi di GNSS e forniscono interfacce flessibili per una varietà di applicazioni, come UAV, surveying, mapping, agricoltura di precisione, navigazione a livello di corsia, ingegneria edile e monitoraggio delle deformazioni.
Di seguito ne citiamo alcuni che abbiamo visto ad INTERGEO:
1) Oscar Trek Visusal GNSS RTK (seconda generazione): elaborazione automatica delle foto tramite la CPU dei ricevitori GNSS e visualizzazione del risultato direttamente dal software al secondo; calcolo automatico della sovrapposizione; calibrazione automatica dell'errore di distorsione; compensazione dell'inclinazione libera della calibrazione a 90°; tecnologia ExtremeRTK; servizio Tersus TAP (PPP). Ancora più importante, regolazione delle immagini e elaborazione tramite software Android NUWA anziché tramite software Desktop;
2) LUKA GNSS RTK (seconda generazione): aggiornata la scheda OEM Tersus Latest BX50Cm-TAP per supportare fino a 3 anni di servizio TAP gratuito. Inoltre, ExtremeRTK è stato aggiornato per raggiungere lo stato di correzione di secondo livello con una precisione di 1 cm;
3) Laser Scanner portatile e a zaino 3 L1 SLAM: fino a 90 minuti di autonomia e supporto per la scansione dei punti di interruzione; rendering dei colori della nuvola di punti in tempo reale ; ricostruzione parametrica ; software di elaborazione per PC con raccolta dati Android e flusso di lavoro completo;
4)Laser Scanner multifunzionale MVP (supporta l'aggiunta di SLAM): si integra perfettamente con DJI M300RTK/M350RTK; 1,28 milioni di punti cloud/S in uscita con 64 canali; telecamera di rilevamento da 24 mega; precisione di posizione di 5 mm (PPK), 10 mm (RTK) e allineamento e fusione automatici di dati multi-sorgente; supporta la maggior parte dei software di post-elaborazione di terze parti.
5) The Duck and Duck pro Multi-Functional USV Solution: Materiali in tessuto antiproiettile in fibra di carbonio e Kevlar ; Possibilità di trasportare sonar a scansione laterale, a fascio singolo, multifascio, ADCP; Telecomando intelligente con schermo; Registrazione automatica dei dati senza PC; Potente software di elaborazione; Tripla protezione per evitare incagliamenti, perdita di segnale e rotture.
6) 3D Tersus Machine Control System: il primo sistema di controllo macchina 3D Tersus per escavatori con servizio TAP PPP permanente che funziona senza collegamento Ntrip e radio.
Inoltre a INTERGEO 2024 sono stati presentati l'ultimo sistema di sterzo automatico AG992 Pro di Tersus, l'antenna intelligente per il controllo della macchina, il ricevitore a doppia antenna, la robotica di linea, l'antenna 3D Choke Ring, la scheda OEM diversificata, il controller e i tablet.
Tersus si impegna a offrire soluzioni GNSS RTK, Scanner, PA, Marina e MC di qualità senza pari a costi accessibili.
Per ulteriori informazioni visitare: https://www.tersus-gnss.com