Stonex presenta il nuovo ricevitore GNSS S999, una soluzione progettata per offrire prestazioni elevate in qualsiasi contesto operativo. Con 1408 canali multi-costellazione, S999 garantisce un posizionamento preciso e affidabile, supportando tutti i segnali GNSS tra cui GPS, GLONASS, BEIDOU, IRNSS, GALILEO e QZSS.
Dotato di un modem 4G integrato e di una radio UHF da 1 Watt (frequenze 410-470 MHz e 902,4-928 MHz), S999 garantisce una connettività stabile e un ampio raggio di azione. La tecnologia IMU permette misurazioni con inclinazione fino a 60° e inizializzazione rapida.
Il ricevitore S999 è inoltre dotato di due fotocamere che permettono, nel Software Cube-a, il picchettamento tramite AR e la misura di punti inaccessibili grazie alle funzioni fotogrammetriche, ampliando le possibilità di utilizzo del sistema. Grazie alle sue caratteristiche innovative e alla qualità costruttiva, il nuovo S999 rappresenta la soluzione ideale per rilievi GNSS ad alta precisione in ogni contesto operativo.
I vantaggi di Stonex S999 - Picchettare in Realtà Aumentata
Il picchettamento di un punto è reso più semplice dalla possibilità di identificare la sua posizione tramite la fotocamera frontale. Quando ci si avvicina all’area il software, in automatico, passa dalla fotocamera frontale a quella inferiore per inquadrare il punto da picchettare con maggiore precisione sfruttando la tecnologia AR.
Misura di punti dalle foto
Il sistema consente di registrare un video dell'area che si desidera misurare. Il programma estrarrà diverse foto che l'operatore potrà utilizzare per misurare punti difficili o inaccessibili. Cube-a fornirà immediatamente le coordinate calcolate che potranno essere registrate ed aggiunte ai punti misurati in maniera classica.
Creazione di 3D Point Cloud e Mesh
Il video acquisito di un'area può essere esportato e caricato su un software di fotogrammetria (Cube-3D) per generare un modello tridimensionale (nuvola di punti e Mesh). Oppure può essere inviato direttamente in campagna da Cube-a al VScloud di Stonex per un’elaborazione semi REAL-TIME dei dati, ottenendo indietro il modello 3D (nuvola di punti e Mesh). Il rilievo potrà essere visualizzato e gestito direttamente sul controller Android in Cube-a.
Per avere più informazioni su Stonex S999 compila il form sul sito di Stonex: