IDS GeoRadar, fornitore leader di soluzioni Ground Penetrating Radar (GPR) e Radar Interferometrico, ha lanciato C-thrue XS, uno scanner GPR portatile a doppia polarizzazione per l'ispezione del calcestruzzo senza problemi, e NDT Reveal, una soluzione software integrata per l'analisi e gestione dei dati del sottosuolo.
Le nuove soluzioni consentono di scansionare strutture in calcestruzzo in modo efficiente, rilevare elementi più in profondità sotto la superficie e prendere decisioni informate su dove tagliare o perforare in sicurezza.
C-thrue XS: scanner flessibile per piccoli spazi
Basandosi sul successo di C-thrue, lanciato nel 2018, il più piccolo C-thrue XS è progettato per l'uso in aree difficili da raggiungere dove i professionisti dell'edilizia possono manovrare facilmente un dispositivo compatto. Il suo design ergonomico e leggero, di meno di mezzo chilo, rende il processo di scansione più confortevole. Grazie alla sua capacità di doppia polarizzazione, gli utenti possono eseguire scansioni complete insolo passaggio. Questa funzione consente allo scanner di inviare e ricevere segnali sia in orientamento orizzontale che verticale, garantendo risultati più accurati e dettagliati. Grazie all'elaborazione automatica in tempo reale, il dispositivo evidenzia tempestivamente gli obiettivi e le potenziali aree problematiche.
NDT Reveal: analizza, visualizza e gestisci facilmente i dati di scansione GPR
NDT Reveal si integra facilmente con i software basati su CAD, inclusi BricsCad e Bricsys e aiuta ad analizzare, visualizzare e gestire i dati GPR raccolti. Fornendo un'interfaccia intuitiva con varie opzioni di visualizzazione, comprese le scansioni 2D e 3D, la suite software facilita una comprensione completa delle strutture scansionate. Con NDT Reveal, gli utenti possono gestire l'analisi e il reporting dei dati GPR in un unico posto, il che aiuta a ottimizzare i flussi di lavoro di progetti grandi e complessi. Possono anche caricare informazioni collaterali come foto, schizzi del sito e disegni CAD e renderli accessibili a tutti i membri del team.