Emlid Reach RS3: il GPS Topografico perfetto per tutti i tipi di rilievo!

Emlid Reach RS3: il GPS Topografico perfetto per tutti i tipi di rilievo!

Quante volte è capitato di dover rinunciare a rilevare con il vecchio GPS quando ci si trovava in situazioni complesse come aree con vegetazione o ambiti urbani?

Emlid Reach RS3 eredita dai suoi predecessori materiali e tecnologia avanzati che consentono di lavorare ovunque, anche dove si credeva impossibile. Grazie alla compensazione dell’inclinazione (TILT) basata sull’IMU, il nuovo GPS topografico di casa Emlid permette di effettuare misurazioni con un’inclinazione fino a 60 gradi, mantenendo un’accuratezza di 2cm. Non è più necessario mettere in bolla lo strumento: Reach RS3 misura e corregge continuamente l’inclinazione in tempo reale al fine di portare a casa un rilievo accurato. 

 Caratteristiche tecniche

Tutti i nuovi GNSS Emlid sono calibrati accuratamente in fabbrica. L’inizializzazione dell’inclinazione è molto rapida: Reach RS3 richiede circa 30 metri di cammino o 10/20 secondi di inclinazione; insomma, è talmente veloce che potrebbe inizializzarsi addirittura mentre si è in viaggio per andare sul luogo del rilievo. RS3 ottiene il FIX in 5 secondi e mantiene prestazioni elevate anche quando il cielo è ostruito. È multicostellazione (GPS, GLONASS, BeiDou e Galileo) e multifrequenza (L1-L2-L5). Reach RS3 registra dati grezzi nel formato RINEX che possono poi essere elaborati in post-processing con software PPK gratuiti, come Emlid Studio, o qualsiasi altro software che supporti quel formato. Dotato di una batteria di livello industriale, il nuovo GPS Emlid può registrare dati per 22 ore consecutive o per 18 ore con TILT attivo in modalità RTK.

 Rilievi NTRIP, Base/Rover e in RTK con drone

Per trasmettere o ricevere correzioni tramite NTRIP, basta inserire una scheda SIM di qualsiasi operatore in Emlid Reach RS3. Il modem LTE a basso consumo ha copertura globale in 4G. Lavora in RTK collegandosi alle reti permanenti fisse sul territorio (NTRIP) o utilizzando Emlid NTRIP Caster. Per le aree prive di copertura Internet, è possibile utilizzare 2 GNSS Reach RS3 in modalità Base/Rover che comunicano tramite LoRa radio. Il nuovo ricevitore GNSS ha inoltre ampliato il supporto radio UHF che consente agli utenti di ricevere correzioni da base di terze parti e radio esterne.

Ma le novità non sono ancora terminate!

Da oggi, è possibile effettuare rilievi RTK con drone senza avere connessione ad Internet grazie alla comunicazione diretta tra il GNSS Emlid Reach RS3 (che fa da Base) e un drone DJI di fascia Enterprise (Mavic 3E/3T/3M e Matrice M30/M30T/M300/M350).

 Per gli scettici, un video dimostrativo:

Schermata_2023-12-19_alle_14.55.45.png 

 

Per ricevere una consulenza gratuita con un nostro tecnico specializzato sul nuovo GNSS Emlid con inclinometro, Reach RS3, basta compilare il form al seguente link: https://forms.gle/76vPUy8a8uJiWpDp9

Strumenti Topografici è un marchio GEC Software Srl

Tel: 0825-1912258

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.