Accordi strategici integrano la tecnologia Topcon nelle soluzioni di Bentley Systems e Worldsensing per il monitoraggio

Accordi strategici integrano la tecnologia Topcon nelle soluzioni di Bentley Systems e Worldsensing per il monitoraggio

Topcon Positioning Systems ha annunciato accordi strategici con Bentley Systems e Worldsensing per integrare la sua avanzata tecnologia GNSS nelle soluzioni innovative di software e connettività delle due aziende.

"Questa serie di accordi è un esempio dell'innovazione e della collaborazione che stanno guidando l'adozione della tecnologia nei nostri settori," ha dichiarato Ian Stilgoe, vicepresidente del settore Emerging Business per Topcon. "Non solo stiamo migliorando i flussi di lavoro e i guadagni operativi per gli utenti finali, ma stiamo anche espandendo la tecnologia GNSS di Topcon in nuovi mercati e usi entusiasmanti."

Come parte dell'accordo con Bentley Systems - un'azienda leader nel software di ingegneria delle infrastrutture le cui soluzioni sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione, per la progettazione, costruzione e operazioni di strade e ponti, ferrovia e transito, acqua e acque reflue, opere pubbliche e utilities, edifici, miniere e impianti industriali - Topcon fornirà accesso al suo potente motore di elaborazione GNSS basato sul web. Bentley ha integrato questa tecnologia nella loro avanzata soluzione di monitoraggio iTwin IoT.

"Combinare la nostra esperienza nella tecnologia GNSS con le piattaforme software di classe mondiale di Bentley permetterà agli utenti di sfruttare informazioni geospaziali accurate e in tempo reale per migliorare il processo decisionale e l'efficacia operativa," ha dichiarato Stilgoe.

"Siamo entusiasti di annunciare questa integrazione della tecnologia GNSS di Topcon nella nostra suite di soluzioni di monitoraggio basate su IoT," ha detto Steve Bentley, direttore senior di Infrastructure IoT per Bentley Systems. "Questa integrazione consentirà ai nostri utenti di combinare dati di monitoraggio geospaziale economici con l'ampia gamma di dati di sensori geotecnici, ambientali e strutturali che già supportiamo - fornendo intelligenza delle risorse in tempo reale che può essere combinata con dati ingegneristici per avanzare i gemelli digitali delle infrastrutture."

Worldsensing

Pioniere globale nell'IoT per soluzioni di connettività per il monitoraggio geotecnico, strutturale e ambientale, Worldsensing ha integrato il ricevitore GNSS AGM-1 di Topcon con il suo prodotto Thread X3 a banda larga. Il risultato è un nuovo sistema di posizionamento accurato per monitorare i georischi come cadute di massi e frane in miniere a cielo aperto, argini ferroviari e altre strutture di terra.

"Questo permetterà ai professionisti del settore di identificare proattivamente i potenziali rischi di subsidenza, sollevamento, frana, assestamento e di intraprendere misure preventive," ha dichiarato Stilgoe. "Le operazioni minerarie e l'industria ferroviaria trarranno grande beneficio da questa collaborazione. I professionisti di questi settori possono ora accedere a una soluzione di monitoraggio completa che garantisce la sicurezza delle loro operazioni ottimizzando al contempo la produttività, tutto a un costo molto inferiore rispetto al passato."

Questa integrazione segna un traguardo significativo nella tecnologia di monitoraggio dei georischi, offrendo una soluzione "connect-and-collect" che consente il rilevamento e l'analisi in tempo reale dei potenziali rischi. Sfruttando la tecnologia GNSS come componente principale, Topcon e Worldsensing portano economicità ed efficienza nelle applicazioni di monitoraggio dei movimenti del terreno riducendo l'investimento iniziale richiesto per il monitoraggio GNSS.

"Questa nuova offerta mira a risolvere le sfide comuni affrontate dalle implementazioni IoT oggi, ovvero l'accesso a soluzioni end-to-end, scalabili e flessibili," ha dichiarato David Deprez, amministratore delegato di Worldsensing. "Stiamo facilitando l'implementazione di massa dell'IoT per il monitoraggio GNSS in collaborazione con i principali fornitori di tecnologia nel campo. I clienti riconosceranno rapidamente il valore di questa offerta rivoluzionaria."

Disponibile per l'uso commerciale negli Stati Uniti, Canada, Australia e EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), la soluzione estenderà la sua portata all'America del Sud e Latina.

Informazioni su Topcon Positioning Systems

Topcon Positioning Systems è un designer, produttore e distributore leader di soluzioni di misurazione di precisione e flussi di lavoro per i mercati globali della costruzione, geospaziale e agricola. Topcon Positioning Systems ha sede a Livermore, California, USA (topconpositioning.com, LinkedIn, Twitter, Facebook, Instagram). La sua sede europea è a Zoetermeer, Paesi Bassi. Topcon Corporation (topcon.com), fondata nel 1932, è quotata alla Borsa di Tokyo (7732).

 

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.