Master di I e II livello in Geomatica A.A. 2023/2024 dell'Università degli Studi di Siena organizzati dal Centro di GeoTecnologie

Master di I e II livello in Geomatica A.A. 2023/2024 dell'Università degli Studi di Siena organizzati dal Centro di GeoTecnologie

Il Master si rivolge sia a chi vuole acquisire, sviluppare o consolidare competenze nelle discipline tecnico-professionali all’interno dell’azienda/studio professionale in cui già lavora, ma anche a coloro che svolgono attività di ricerca.

La figura professionale che si forma attraverso questo Master acquisirà una professionalità in grado di inserirsi in un settore altamente innovativo e caratterizzato da una solida base applicativa: l’esperto in Geomatica avrà infatti un profilo professionale nuovo legato allo sviluppo delle moderne tecnologie informatiche per lo studio e l'analisi del territorio.

Per il taglio pratico del Corso di Master, le lezioni sono organizzate per essere svolte in presenza in aula, al fine di erogare in modo più efficace la didattica e si svolgeranno durante la settimana (dalla metà di Novembre 2023 fino a fine Giugno/inizio Luglio 2024  presso il Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena), seguite da una pausa di alcuni giorni tra un insegnamento e l'altro per studiare e prepararsi alle verifiche di apprendimento in itinere.

Alla fine del periodo di lezioni è previsto lo stage curriculare formativo della durata di almeno 275 ore che dovrebbe svolgersi in una finestra temporale compresa tra Luglio e Novembre 2024. Lo stage può essere svolto in sedi italiane ed estere, sia indicate dal collegio dei docenti che dagli studenti, purché attivino una convenzione con l'Università di Siena.

Le attività effettuate durante lo stage saranno oggetto di un elaborato scritto, che sarà presentato ad una commissione docenti del Master durante la dissertazione finale, da svolgersi nel mese di Dicembre 2024.

I bandi sono in scadenza il 16 Ottobre 2023

Master I livello

Master di II livello

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.