È online il calendario didattico con tutti gli appuntamenti della sessione autunnale della Formazione TerreLogiche e sono davvero numerosi i corsi online, in live streaming, ai quali è già possibile iscriversi.
Riservare il proprio posto con largo anticipo risulta particolarmente vantaggioso poiché permette di usufruire della PromoEarly Booking, che offre un prezzo scontato e il pagamento dilazionato. Si ricorda anche l’opportunità di acquistare un pacchetto formativo personalizzato, formula dedicata a quanti sono interessati a due o più moduli e caratterizzata dalla riduzione del prezzo di listino e dalla possibilità di dilazionare il pagamento in due soluzioni.
Valore aggiunto di tutti i corsi proposti è il test finale di valutazione, da svolgersi al termine dell'ultima giornata di lezione in modo gratuito e senza alcun obbligo. Grazie a questo strumento non soltanto i partecipanti avranno modo di mettere subito alla prova le conoscenze acquisite, ma potranno anche ottenere un attestato di partecipazione e profitto personalizzato con il quale arricchire il proprio curriculum.
Per quel che riguarda l'offerta formativa, i mesi di settembre e ottobre vedranno il ritorno di corsi di livello base e avanzato dedicati ai Sistemi Informativi Geografici e, in particolare, al software QGIS, alle applicazioni GIS in campo sanitario e alla programmazione GIS con il linguaggio di programmazione Python: “GIS Open Source Base (QGIS)”(27-28-29 settembre), "GIS per Epidemiologia e Sanità Pubblica" (11-12-13 ottobre), "GIS Open Source Avanzato (QGIS)" (11-12-13 ottobre) e "Programmare i GIS con Python" (17-18-19 ottobre).
Sempre ad ottobre non mancheranno anche alcuni moduli incentrati su tematiche ambientali, come "Valutazione Ambientale Strategica" (16-17, 23-24 ottobre), "Agricoltura di precisione" (24-25-26 ottobre) e "LCA: Analisi del Ciclo di Vita e sostenibilità ambientale di prodotto" (25-26-27 ottobre).
Torneranno invece nei mesi di novembre e dicembre gli appuntamenti dedicati al telerilevamento (“Telerilevamento Multispettrale Base” e "Telerilevamento SAR e Interferometria”), al rilievo e alla modellazione 3d (“Rilievo fotogrammetrico 3D e gestione delle nuvole di punti” e “Modellazione 3D con Blender”), alla modellazione ambientale (“Modellazione delle acque sotterranee con MODFLOW”, “Modellazione idraulica con HEC-RAS” e “Modellazione idrologica con QGIS e Swat+”), nonché i corsi “Geodatabase (PostGIS)” e “WebGIS Base”.
Per avere maggiori informazioni su programmi, prezzi dei corsi e agevolazioni disponibili