Si terrà il prossimo 3, 4 e 5 aprile una nuova sessione del corso online (live streaming) "WebGIS Base", il modulo che la Formazione TerreLogiche ha pensato per rispondere alla crescente richiesta da parte di Pubbliche Amministrazioni e Aziende di personale esperto nella realizzazione di interfacce e applicazioni di web mapping.
I webGIS sono strumenti sempre più utilizzati per comunicare agevolmente e condividere dati territoriali con utenti e cittadini perché permettono di gestire, visualizzare e analizzare informazioni digitali georeferenziate tramite il web. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le competenze di base per realizzare applicazioni front-end webGIS personalizzate e saranno in grado di creare, gestire e utilizzare servizi web cartografici. Il docente mostrerà loro come lavorare con strumenti e tecnologie Open Source: il software GIS Open Source QGIS, software di tipo GIS server come GeoServer e QGIS Server, interfacce client come LizMap, l'editor di testo con evidenziazione della sintassi Notepad++, un browser Internet (Mozilla Firefox o Google Chrome).
Si ricorda infine che la Formazione TerreLogiche ha recentemente introdotto un test di valutazione con domande a risposta multipla, che tutti i partecipanti potranno svolgere dopo la fine del corso e che verrà considerato superato con almeno l'80% delle risposte corrette. Il superamento del test sarà quindi certificato sull'attestato di partecipazione e profitto, documento perfetto per arricchire il proprio curriculum e certificare le nuove competenze e conoscenze acquisite.
Per maggiori informazioni su programma, prezzo e agevolazioni: https://bit.ly/2tZXGOY
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}